
In occasione del 5° Morocco International Tournament che la Fabi Shoes sta disputando nella capitale Rabat con squadre marocchine, francese e tedesca, ha avuto luogo questa mattina il ricevimento dell’intero gruppo gialloblu all’Ambasciata italiana in Marocco.
La Sutor Montegranaro è stata accolta con grande calore e interesse dall’Ambasciatore Piergiorgio Cherubini e dal Primo Segretario Piero Vaira. L’incontro è stato aperto dal general manager della società Alessandro Crovetti che ha, prima di tutto, portato i saluti della proprietà Basso, Trapè e Cannella, e raccontato la particolare storia sportiva della Sutor, partita dalla serie C e arrivata ai vertici del basket italiano. Di Montegranaro Crovetti ha posto l’accento sulle sue caratteristiche: le piccole dimensioni, ma il grande volume d’affari che quest’area del Fermano ha saputo sviluppare in tutto il mondo. Crovetti ha portato i saluti del Sindaco di Montegranaro Gismondi, del Presidente della Provincia Cesetti e del Presidente della Camera di Commercio di Fermo Di Battista, che ha patrocinato questo tour della Fabi Shoes in Marocco.
Il general manager della Sutor si è poi soffermato in particolar modo nel rivolgere all’Ambasciatore i saluti della famiglia Fabi, spiegando l’importante sviluppo che questa azienda ha avuto negli ultimi anni diventando un modello per l’imprenditoria locale.
Sono stati poi presentati uno per uno i componenti dello staff tecnico e i giocatori gialloblu.
“E’ per me un grande piacere avervi oggi qui ospiti in Ambasciata – ha esordito Cherubini – visto che state rappresentando l’Italia in questo importante evento cestistico. Siete inoltre alfieri di un’area economica della nostra nazione che ha saputo con le sue peculiarità uniche al mondo resistere alla crisi esportando il suo prodotto di qualità in tutto il mondo. Ci tengo a sottolineare che il Marocco è uno Stato che ha grandi relazioni commerciali e industriali con l’Italia grazie anche ad una forte stabilità politica perchè ben equilibrata tra la presenza monarchica e quella parlamentare. Tutto ciò fa sì che il Marocco stia vivendo un momento di crescita economica e diverse aziende italiane stiano investendo in quest’area e mi auguro che ciò abbia un sempre maggiore incremento”.
L’Ambasciatore ha poi fatto un grande in bocca al lupo alla Fabi Shoes per il prosieguo del Torneo e in particolar modo per la felice conclusione del campionato di serie A.
L’Ambasciatore Cherubini ha poi molto gradito la maglia Fabi Shoes, con impresso il suo nome, ricevuta da capitano Fabio Di Bella ed il pallone autografato da tutta la squadra che gli ha donato coach Giorgio Valli. Il general manager Crovetti ha invece omaggiato il dottor Cherubini del libro di Daniele Malvestiti su Montegranaro e della guida storico-artistica di Fermo. Il piacevole incontro si è concluso con l’Ambasciatore e il Primo Segretario che si sono intrattenuti con i componenti della delegazione gialloblu