Mancano dieci giorni alla partenza della 1a Cronosquadre del Tirreno. Tutta Tirrenia è già in fremente attesa di ospitare questa splendida avventura. Le liste di partenza saranno pubblicate lunedì 20 febbraio. Previste oltre 60 squadre.

16 febbraio 2012, Tirrenia (PI) – Mancano solo dieci giorni alla prima edizione della Cronosquadre del Tirreno, la prova a cronometro che darà il via al Giro del Granducato di Toscana il prossimo 26 febbraio.

Lunedì 20 febbraio il comitato organizzatore, alla presenza del Presidente della Giuria FCI, Paolo Macchi, procederà con l’estrazione dell’ordine di partenza delle squadre, che verrà prontamente pubblicato sul sito della manifestazione.

La prima squadra prenderà il via da piazza dei Fiori alle ore 9.30 precise e a seguire le altre squadre nell’ordine indicato intervallate di due minuti.

Per il pasta party, i partecipanti saranno ospiti del ristorante “Le Scimmie” e del ristorante “Il Ristoro Toscano”. Al fine di assicurare un ottimo servizio, si ricorda che l’accesso al pasta party sarà a fasce orarie indicate nell’apposito tagliando presente nel pacco gara.

Sono già oltre 60 le squadre che si sfideranno lungo i 33,3km del percorso completamente pianeggiante; un numero di tutto rispetto considerando che si è alla prima edizione e in un territorio tutto nuovo; un segnale che dimostra di come le prove del granducato siano sempre ben gradite.

Saranno numerose le classifiche che verranno stilate alle quali seguirà una premiazione:

classifica assoluta comprendente tutte le squadre che giungeranno al traguardo nella formazione prevista dal regolamento;

classifica assoluta riservata alle sole squadre composte da atleti maschi/femmine valevole per il campionato Toscano 2012 di ogni fascia;

classifica riservata alle società per la classifica TOP TEAM del GGT 2012;

classifica riservata alle squadre miste composte da atleti uomini/donne;

una classifica riservata alle squadre che non utilizzeranno bici da cronometro.

Si potrà infatti partecipare anche con bici “normali”, accedendo così alla speciale classifica. La bicicletta, per rientrare nella classificazione di “normale”, dovrà montare ruote con profilo non superiore ai 58mm e potrà avere le prolunghe tipo triathlon.

Prossimamente tutti i dettagli per il ritiro dei pacchi gara e le ultime disposizioni.

Tutte le informazioni sulla cronosquadre sono disponibili all’indirizzo http://www.cronosquadredeltirreno.com/.

IMMAGINI:

Una squadra impegnata nella prova a cronometro (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa 14° Giro del Granducato di Toscana

Play Full – Agenzia Stampa