Dopo aver agganciato la vetta del campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile grazie all’incredibile vittoria in rimonta per 1-3 sul campo della ex capolista Noicattaro, la Top Comunication Volley Castellana si prepara ad un altro impegno fondamentale della stagione in corso: giovedì 16 febbraio alle ore 20,30, infatti, per i quarti di finale della Coppa Puglia serie D, il club blu-fucsia ospita presso la Palestra Comunale Andrea Angiulli la Pallavolo 80 Brindisi.

Dopo aver sconfitto le tarantine del Monteiasi agli ottavi lo scorso dicembre, quindi, c’è una formazione brindisina sulla strada del Volley Castellana verso la Final Four del 7 aprile. I quarti di finale, intanto, si giocano con gara di sola andata con la Top Comunication ha meritato il fattore campo in virtù della migliore situazione di classifica in campionato.

“Come tutte le partite da dentro-fuori, sarà molto difficile sia sul piano fisico che sul piano mentale – ha commentato il tecnico del Volley Castellana, Domenico Guglielmi – La sfida di Coppa Puglia, nostro importante obiettivo stagionale, inoltre, arriva a qualche giorno di distanza da una grande prestazione in campionato. Il rischio è quello di abbassare il livello di concentrazione, errore che naturalmente non dobbiamo commettere”. Probabile che la Top Comunication scenda in campo con una formazione diversa da quella vista nelle ultime uscite. “Anche se non giochiamo nel prossimo weekend (il campionato si ferma per una sosta di una settimana, si riprenderà il 25 febbraio con la sfida interna al Monteiasi, ndr), il turnover, almeno iniziale, potrebbe essere un ottimo strumento per mantenere elevate le prestazioni di tutto il gruppo”.

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE COPPA PUGLIA SERIE D

Top Comunication Volley Castellana – Brindisi (giovedì 16/02)

San Cassiano – Molfetta (sabato 18/02)

Noicattaro – Monteiasi (sabato 18/02)

Bisceglie – Santeramo (domenica 19/02)