Gaetano Molino veste la maglia della prima squadra dei galletti dal 2008, dopo aver militato nel settore giovanile del Cesena Rugby e del Romagna, dove si è specializzato come pilone e tallonatore. Così come Donati, anche Molino nell’ultima partita giocata con il Valpolicella ha raggiunto il 50° cap, traguardo importante se si considera la giovane età di Gaetano, nato nel 1990 a Cesena.

L’attaccamento alla maglia del Romagna è molto forte, come sottolinea il pilone dei galletti commentando questa prima stagione in Serie A: “Giocare in Serie A è sempre stato uno dei miei obiettivi, sono molto contento di aver potuto realizzare questo sogno con la maglia del Romagna, insieme ai compagni con i quali gioco fin dalle giovanili. Al di là della classifica e dei risultati, di cui non posso che essere soddisfatto, per me l’importante è avere la possibilità di giocare il più possibile in questa categoria.”.

Tutte le partite giocate sono state delle belle esperienze, sia le trasferte sia le partite in casa.”, aggiunge Molino, sottolineando come soprattutto in queste ultime il pubblico si riveli sempre un supporto fondamentale per la squadra: “I nostri tifosi sono veramente straordinari, giocare davanti alla tribuna piena è sempre emozionante ed è un piacere vedere che così tante persone ci seguono e ci sostengono.”.

Infine una battuta sull’abbondante nevicata che ha inevitabilmente condizionato l’attività in queste settimane di sosta del campionato: “In questi giorni sono stato bloccato a casa, ma mi sono mantenuto in allenamento spalando la neve!”.

Scheda di Gaetano Molino

Nome completo: Gaetano Molino.

Luogo e data di nascita: Cesena, 15 marzo 1990.

Altezza: 170cm. Peso: 95kg.

Ruolo: ala.