Rientrato a casa dopo l’operazione alla clavicola destra di domenica mattina, il leader Farnese Vini Selle Italia è salito già in bicicletta dopo un ora e mezza di fisioterapia

E’ uscito ieri a mezzogiorno dall’ospedale di Brescia, dopo il via libera del Dottor Terragnoli, il medico che ne ha curato l’operazione alla clavicola destra rotta nella 5^ tappa del Giro di Qatar. E’ tornato nella sua casa natale per salutare i genitori, con cui ha pranzato, e poi subito al lavoro: un’ora e mezza di fisioterapia con il massaggiatore Michele Del Gallo, sempre vicino a Pozzato nei momenti delicati e poi un ora di rulli sulla sua MCipollini (nella foto).

Nessun dubbio, il talento di Sandrigo vuole tornare, e vuole farlo presto. “Non volevo aspettare oltre. La clavicola fa un pò male, ma c’è di peggio. Sono felice di essermi subito messo al lavoro. Fisioterapia e rulli, per oggi. Domani chissà.. giorno per giorno mi sento con il dottore, con Luca Scinto e con il fisioterapista. Giorno per giorno sceglieremo come procedere. Di sicuro voglio uscire al più presto da questo infortunio”. Queste le parole di Pozzato, molto motivato e determinato a non lasciarsi intimidire da un incidente di percorso come quello subito nella 5^ tappa del Giro di Qatar: “I miei obiettivi rimangono gli stessi. Certo, salterò il Laigueglia e me ne dispiace, ma non voglio mancare agli altri”.

Il primo atto per il rientro è stato compiuto. Ora la Farnese Vini Selle Italia aspetta i prossimi, per avere al più presto il proprio capitano con il numero sulla schiena.

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini Selle Italia