La LegaBasket Femminile, riunitasi a Parma nella giornata di ieri per l’All Star Game ha scelto la sede delle prossime Final Four di Coppa Italia Serie A2 2012.

E’ con piacere che la candidatura di Libertas e della Città di Bologna si è ora trasformata in assegnazione ufficiale, pertanto l’importante kermesse sarà al PalaDozza di Piazzale Azzarita nelle giornate del 4 e 5 aprile 2012.

Un segnale importante, segno della sempre maggiore credibilità conquistata dal club del Presidente Fabio Landi nelle ultime stagioni, che hanno portato la società ad alto livello lottando costantemente ai vertici della Serie A2. Parte cosi l’imponente macchina organizzativa che nei prossimi giorni svelerà tutti gli appuntamenti e le modalità di queste tanto attese Final Four 2012.

Grazie ai patrocini di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Comitato Regionale FIP ed Ascom Bologna, Libertas Basket potrà garantire un elevato standard qualitativo della manifestazione, grazie anche ai propri sponsor e media partner a copertura totale dell’evento.

A contendersi il titolo oltre alla Meccanica Nova, saranno la Vassalli 2G Vigarano, la Sogeit La Spezia e la TermoCarispe La Spezia per un derby allargato sull’asse Liguria-Emilia Romagna. “Grande soddisfazione per l’assegnazione, ora ci aspettano settimane di lavoro, ma sono sicuro sapremo creare un’edizione di assoluto livello in grado di essere ricordata, oltre all’importante lato sportivo. Faremo vedere le eccellenze della nostra città creando un evento ricco e completo, di grande interesse”, sono le parole di un entusiasta presidente Landi.