Dopo la sconfitta nel derby di Puglia che ha interrotto l’imbattibilità dell’anno solare in corso, la Pallamano Intini Noci torna sul campo della Teknoelettronica Teramo per il recupero della quattordicesima giornata del campionato nazionale serie A d’élite di pallamano maschile. La gara, in calendario lo scorso venerdì 3 febbraio e rinviata a causa delle avverse condizioni meteo che non permisero alla coppia arbitrale di raggiungere la sede di gioco, si giocherà domani, mercoledì 15 febbraio con inizio alle ore 18,30.

Nonostante i 12 punti di differenza in classifica (Noci settimo a 25, Teramo nono a 13), non sarà una partita facile per la formazione allenata da Enrique Menendez. Tante sono le assenze e i dubbi di formazione, infatti, per il tecnico argentino: a Tumbarello, Corcione, Laera e Pulito, infatti, si sono aggiunti nelle ultime ore Giuseppe D’Aprile (influenzato e a forte rischio per la partita di Teramo) e Rados Pesic (acciaccato, problemi ad una caviglia nel corso dell’ultimo allenamento).

Il match di Teramo, inoltre, diventa centrale per il prosieguo del torneo della Pallamano Noci. Con gli eventuali tre punti in terra abruzzese, infatti, la formazione pugliese risalirebbe al quarto posto, superando Pressano, Brixen e Trieste (quest’ultima con una gara da recuperare), fermi a 27 punti. Con queste premesse, inoltre, il club del presidente Stefano Cammisa potrebbe approcciare con maggiore serenità al sedicesimo turno in programma sabato 18 febbraio (in calendario la sfida interna contro Bologna, ma anche gli scontri diretti Trieste – Brixen e Fasano – Conversano) e preparare al meglio un finale di stagione a caccia della migliore postazione possibile nella griglia playoff. Infermeria permettendo, naturalmente.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom