L’EMERGENCY DAY A SOSTEGNO DELL’OSPEDALE DI KABUL


Pallacanestro Ferrara ed Emergency insieme per una grande iniziativa di solidarietà. La società del presidente Bulgarelli sposa la campagna SOS Emergency. Sostieni il nostro ospedale di Kabul e vi dedica un’intera giornata domenica 19 febbraio 2012, in occasione del derby Mobyt Ferrara – Crabs Rimini.

La campagna di Emergency, presente sul territorio Afghano dal 1999, è volta a sostenere il Centro chirurgico per le vittime di guerra a Kabul e i 9 Posti di primo soccorso/Centri sanitari di riferimento nell’area di Kabul.

Tale campagna, che ha avuto ampia diffusione su stampa e televisioni nazionali, è partita il 30 gennaio 2012 e si concluderà il 19 febbraio. Proprio il PalaSegest di Ferrara sarà il palcoscenico privilegiato di Emergency nella giornata di chiusura.

L’Emergency Day coinvolgerà su più fronti gli sportivi ferraresi. All’ingresso del PalaSegest saranno presenti i banchetti di Emergency, dove si potranno acquistare gadget per sostenere l’associazione di Gino Strada. Nella piazzola di destra sopra la tribuna rossa verrà allestita la mostra fotografica “Incontro all’Afghanistan” con gli scatti di viaggio di Giuseppe Villarusso. Infine, durante la presentazione pre-partita, Mobyt e Crabs indosseranno le magliette con l’ormai famoso logo di Emergency.

Attraverso l’Emergency Day la Pallacanestro Ferrara intende sensibilizzare il mondo del basket e si augura che tutti gli appassionati ferraresi possano sostenere il progetto. Basterà mandare un SMS al numero 45508 (da qualsiasi operatore di telefonia mobile e dai numeri fissi) per donare 2 euro a Emergency e aiutare così il popolo afghano dilaniato dalla guerra.

Giacomo Incarbona, direttore generale della società biancoverde, presenta con orgoglio l’evento: “Siamo onorati di essere stati scelti da Emergency per sostenere e promuovere questa importante campagna. La Pallacanestro Ferrara nasce con una spiccata sensibilità ai temi del sociale, ma penso che in generale tutto lo sport, con il suo seguito, debba svolgere una funzione di cassa di risonanza per chi si impegna in aiuto dei più deboli. Anzi, l’Emergency Day di domenica potrebbe rappresentare una sorta di evento pilota su scala nazionale per unire mondo dello sport e mondo della solidarietà. Speriamo che i nostri sostenitori apprezzino questa nostra vocazione, e che vogliano contribuire concretamente, con un SMS da 2 euro, alla meritoria attività di Gino Strada e dei suoi volontari”.