Nel continente africano il primo test 2012 per i riders azzurri

Si apriranno domani presso l’Emerald Casino Resorts a Vanderbijlpark in Sud Africa i Campionati Europei di Wakeboard.

L’Italia si presenta alla massima manifestazione continentale con l’intera squadra al completo. Il Direttore Tecnico Piero Gregorio ha infatti convocato Giorgia Gregorio campionessa del Mondo in carica nella categoria Girls, Alice Virag, Nicolò Caimi, Mattia Gregorio, Massimiliano Piffaretti bronzo mondiale tra gli Junior, Federico Bellini, Francesco Starita, Pierluigi Mazzia e Piero Pierani anche loro sul podio ai Mondiali di Milano 2011 nella categoria Veteran’s, rispettivamente oro e bronzo.

A titolo individuale parteciperanno inoltre: Chiara Virag, Lorenzo Soprani, Claudio Terragni, Gionata Gregorio, Raoul Cetorelli, Andrea Mantica e Fabrizio Dubois.

 

Ai riders azzurri il compito di difendere e la grande speranza di aumentare, il bottino di medaglie conquistato nell’edizione europea del 2010 in Svezia. In quell’occasione furono ben 9 le medaglie conquistate: tre ori tra cui il prestigioso titolo di squadra, quattro argenti e due bronzi.

I titoli in palio sullo splendido piano d’acqua africano allestito all’interno di un resort, sono relativi alla stagione 2011, uno spostamento temporale di pochi mesi dovuto all’adeguamento alla stagione estiva del paese ospitante che seppur appartenete ad una nazione extraeuropea aderisce alla Federazione Internazionale E&A.

La manifestazione prenderà ufficialmente il via domani con la cerimonia di apertura, da mercoledì a venerdì le fasi eliminatorie, sabato le finali.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Gabriele Falcioni