Partita di fuoco in Piemonte dove arriva l’Asiago; il Fassa riceve un Vipiteno costretto a vincere; sfida per la prima posizione tra Renon ed Alleghe

HC Valpellice Bodino Engineering – Supermercati Migross Asiago

A Torre Pellice si aspetta la prova del nove per la Valpe, reduce da due successi consecutivi e vogliosa di trovare un po’ di continuità per raddrizzare la sua stagione. I piemontesi dovranno però fare molta attenzione perché arriva un Asiago reduce dal cambio di allenatore, con l’incarico ora nelle mani di John Parco, e deciso anch’esso a cambiare marcia per mostrare a tutti il vero valore del gruppo che ha vinto gli ultimi due Scudetti. Insomma, ci si attende una partita più che mai aperta ad ogni risultato e che entrambe le squadre vorranno portare a casa lottando sino all’ultimo secondo, con i precedenti che parlano di tre vittorie dei veneti e una dei valligiani. Nei bulldogs non ci saranno Regan e Huddy, nei leoni Lerg, Vigilante e lo squalificato Pitton.

Val di Fassa Ferrarini – SSI Vipiteno Weihenstephan

Dopo due partite terminate oltre il 60esimo minuto, con una vittoria e una sconfitta, il Fassa riceve un Vipiteno quanto mai pericolante, visto che l’ultima caduta interna contro il Renon ha lasciato i broncos in ultima posizione. I ladini con il rientro di Doyle hanno ritrovato un solido cardine, visto che il goalie canadese ha fatto vedere di essere in gran forma. Il resto lo dovranno fare gli attaccanti, concretizzando le tante occasioni che, specialmente in casa, la squadra trentina riesce a creare. Anche il Vipiteno è afflitto dal medesimo problema, ovvero quello realizzativo: in casa broncos nelle ultime sei partite sono stati messi a segno solo sette gol, decisamente troppo pochi. Potrebbe essere questa la chiave dell’incontro, con la squadra che riuscirà ad essere più cattiva sotto porta che si porterà a casa la posta in palio. Ladini che dovrebbero essere senza il solo Locatin, ospiti che sperano di essere al completo con il recupero del lungodegente Lee.

Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese

Match di alta classifica quello di Collalbo, visto che in palio c’è già il primo posto in questo relegation round: le civette agordine devono difendersi dall’assalto dei Rittner Buam, che puntano decisi alle posizioni di vertice in caso di vittoria. In stagione regolare i veneti si sono imposti in tre occasioni su quattro, ma l’ultimo scontro diretto è datato 5 gennaio e dunque conta fino ad un certo punto. Da vedere chi sarà il goalie scelto da coach Holst, visto che nell’ultima uscita di Vipiteno il backup Niederstatter ha piazzato uno shutout, ma per quanto riguarda il Renon servirà sicuramente cambiare marcia in attacco, specialmente in power play. L’ultimo turno prima della pausa ha regalato all’Alleghe una bella vittoria contro l’Asiago, miglior viatico per dimenticare i 10 gol incassati a Torre Pellice, ma i ragazzi di McKenna sanno di non potersi certo fermare, e puntano a blindare la prima posizione in classifica. Non sono segnalate assenze nelle due formazioni.

Serie A Škoda – Martedì 14 febbraio – 3° giornata relegation round

Scorpion Bay Arena di Torre Pellice, ore 20.30

HC Valpellice Bodino Engineering – Supermercati Migross Asiago

Gianmario Scola di Alba di Canazei, ore 20.30

Val di Fassa Ferrarini – SSI Vipiteno Weihenstephan

Ritten Arena di Collalbo, ore 20.30

Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese

Classifica del relegation round

1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 30

2. Supermercati Migross Asiago 29

3. Renon Sport Renault Trucks 28

4. Val di Fassa Ferrarini 26

5. HC Valpellicellice Bodino Engineering 23

6. SSI Vipiteno Weihenstephan 21