In terra leccese riparte il campionato della Gammauto

In un campionato strano e dai ritmi spezzettati, domani alle ore 18:00 si ritorna in campo per affrontare un avversario in piena forma fisica e attualmente al comando del girone a quota 24 punti, due in più della Pallacanestro Molfetta: Monteroni.

Si torna sul parquet dopo quasi 3 settimane di lontananza dallo stesso, dovute prima ad una strana coincidenza del calendario, che vedeva Molfetta impegnata prima contro il Taranto, poi contro il Termoli, entrambe ritiratesi da questo campionato. La marcia della squadra di coach Gesmundo doveva riprendere la scorsa domenica sul neutro di Sant’Agata contro Monopoli, ma le avverse condizioni atmosferiche hanno obbligato il rinvio della stessa.

L’avversario di domani non è per nulla semplice: il campo della squadra leccese ad ora non conosce ancora sconfitte, infatti la squadra di coach Lezzi ha collezionato 7 vittorie su altrettanti incontri casalinghi. Un bottino di tutto rispetto, conquistato grazie ad una squadra molto solida, completa in ogni reparto e con davvero poche carenze in un roster che appare comunque amplio anche nelle rotazioni.

Punte di diamante dello stesso sono sicuramente gli esterni Serroni e Provenzano: il primo sta dimostrando un ottimo talento offensivo, viaggiando a 15.6 punti a gara. Su Provenzano invece nulla di nuovo, giocatore assolutamente da categorie superiori, realizzatore come pochi, tesi avvalorata dai quasi 19 punti di media a gara (4^ in tutta la DNC gir. H). Anche il reparto lunghi con l’esperto Chirico e Paiano Amoroso sembra offrire importanti garanzie, come anche la regia affidata al giovane Durini e all’ex Molfetta Rotolo.

Gara avvincente dunque, con i ragazzi molfettesi che non vedranno l’ora di tornare in campo, per provare l’aggancio la capolista, in attesa di recuperare la gara di domenica: palla a due alle ore 18:00 di domani, domenica 12/02.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta