Al ciclodromo di Corvia (PG) la prova su pista a eliminazione aprirà venerdì 6 aprile la kermesse legata alla Granfondo della Pace. Spettacolo garantito con le qualificazioni nella mattinata e la finale nel pomeriggio.

9 febbraio 2012 – Svelato il programma per l’overture della kermesse ciclistica che colorerà Foligno a ridosso della Pasqua.

Sarà una gara su pista a eliminazione, la cosiddetta “australiana”, a inaugurare la due giorni dedicata alle due ruote e legata alla Granfondo della Pace, che chiuderà l’evento sabato 7 aprile.

Al velodromo di Corvia (PG) dunque venerdì 6 aprile alle ore 11.00 gli atleti iscritti alla manifestazione su pista inizieranno a sfidarsi nelle qualificazioni, suddivisi in batterie di 10/15 atleti in base al numero di partecipanti e secondo sorteggio.

Dopo le qualificazioni (passeranno i primi tre di ogni turno) possibilità di docce per gli atleti e pranzo in loco, in attesa della finalissima prevista per le ore 16.00: spettacolo garantito con l’eliminazione ad ogni giro degli ultimi corridori che taglieranno il traguardo, sempre in base al numero di concorrenti.

Una prova di abilità, astuzia e potenza, che coinvolgerà anche il pubblico in una sfida emozionante e avvincente.

Il giorno successivo, sabato 7 aprile, si svolgerà invece la Granfondo della Pace, dedicata sia agli agonisti amanti della salita, sia ai cicloturisti che vorranno gustare i paesaggi del territorio umbro.

Grande occasione poi per rilassarsi durante le festività Pasquali tra le bellezze e la quiete delle vallate umbre grazie ai pacchetti alberghieri promozionali collegati alla granfondo, disponibili a partire da soli € 140,00 a persona, per un minimo di 4 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione, studiati appositamente per le famiglie.

Ufficio Stampa Granfondo della Pace

Play Full – Agenzia Stampa