Pala Laura Vicuna, piazza Giovanni XXIII (VC)

Red Volley Villata vs Saugella: 0-3
(17-25, 17-25, 16-25)

Saugella Team Monza:

T. Bernabè 2, A. Guatelli (K) 13, E. Franco 8, M. Agostinetto 15, F. Trevisan 2, V. Pastorello 8, F. Facchinetti 8, I. Polato (L), M. Pastrenge. N.E.: S. Maspero, S. Ceron, D. Quartarella.

1° Allenatore: Gazzotti

2° Allenatore: Parigi

Red Volley Villata:

E. Rocca 8, M. Panzeri , S. Paggi, C. Crotti, G. Taddei, E. Dainotto 4, I. Gomiero 7, S. Mo 4, L. Garavaglia 2, G. Prencipe (L), C. Vallicelli 4. N.E.: C. Chieregato.

Allenatore: Boieri

Vercelli – Come all’andata il Saugella Team Monza si ripete vincendo sul capo del Red Villata per 3 set a zero.

Coach Gazzotti che deve fare ancora a meno di Stomeo ferma per un risentimento muscolare, si affida alla diagonale palleggio-opposto formata da Bernabè ed Agostinetto, di banda capitan Guatelli ed Ester Franco, al centro Pastorello e Facchinetti, libero Polato.

Boieri si affida alla diagonale palleggio-opposto Vallicelli-Mo, di banda Rocca e Gomiero al centro Daiotto e Panzeri libero Prencipe.

Una buona prestazione al servizio ed in difesa, con ottima coralità di gioco; il Saugella Team Monza regola in tre set la sfida con Red Volley, aggiudicandosi i parziali con largo margine di vantaggio. La squadra, con la regia di Teresa Bernabè, che sostituisce l’infortunata Deborah Stomeo, si getta alle spalle il risultato del turno infrasettimanale di Coppa Italia e gioca con concentrazione e determinazione un’ottima partita, conquistando la posta in palio e mantenendo saldamente la leadership della classifica. 

Commento a fine gara della palleggiatrice Teresa Bernabè: “Sono felice del risultato, sono riuscita a dare il mio contributo alla squadra, rispetto alla gara di Coppa sono partita più tranquilla, sono abbastanza contenta della mia prestazione anche se ho ancora molto da lavorare per eliminare qualche errore di toppo. Abbiamo guadagnato tre punti importanti per la classifica che ci fanno rimanere in vetta, l’avversario di ieri era meno forte di noi e lo abbiamo dimostrato, siamo una squadra forte, ma dobbiamo continuare a lavorare per fare sempre meglio”.

Prossimi impegni: mercoledì 15 Febbraio Saugella Team Monza vs Flero; ore 20.30 a Monza nella Palestra Elisa Sala, ritorno di Coppa Italia valido per il passaggio alla “Final Four”. Monza deve vincere per 3 a 0 per assicurarsi il passaggio del turno; in caso di vittoria per 3 a 1 si dovrà giocare il “golden set” per decretare la squadra vincitrice.

Ripresa del Campionato sabato 25 febbraio: Saugella Team Monza vs Villa Cortese, ore 21.00 a Monza in Elisa Sala.

(Corrispondenza del nostro Team Manager: Laura Ferro)

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Stampa & Marketing