Finisce 3-1 per il Casalmaggiore l’anticipo della quarta giornata di ritorno della serie A2 che ha visto impegnata questa sera, in Lombardia, la Cedat 85 San Vito. Una trasferta difficile, sotto tutti i punti di vista, per la formazione sanvitese.
La gara – fatta eccezione per il quarto set, sicuramente da dimenticare – è stata caratterizzata da dei buoni avvii delle sanvitesi: nel primo, nel secondo e nel terzo set parziale, le biancazzurre sono state abbastanza reattive negli scambi iniziali, tanto da tenere in bilico il punteggio, puntualmente, fino a quota 10. Poi, nelle prime due frazioni, a questa promettente fase di equilibrio hanno fatto seguito i decisi allunghi delle padrone di casa. La musica è cambiata nel terzo set quando le sanvitesi hanno conservato l’iniziale vantaggio sprintando con merito fino al 21-25, grazie anche ad un più efficace muro.
Il Casalmaggiore, però, a quel punto si è arrabbiato: la reazione delle cremonesi è stata tale che nell’ultima frazione alla Cedat sono rimaste solo le briciole. La gara si è conclusa in quattro set ed un’ora e mezza di gioco.
Tutto sommato, secondo i pronostici.