Un po’ stupito davanti allo “Short Message Service” che il tecnico Michael Oyebode gli ha inviato a fine partita. Simone Carrucciu, massimo dirigente del team guilcerino, per la prima volta nella sua vita non ha potuto accompagnare le sue atlete nella trasferta di Castel Goffredo. Ma dopo snervanti attese, ricevere quella comunicazione ufficiale è stato come un grande sollievo perché ha avuto la conferma di come le sue atlete, seppur perdendo, abbiano grinta e voglia di combattere. Elementi necessari per portare a compimento l’operazione “ingresso play – off”. E sabato c’è il match che vale una stagione contro il Regaldi Novara: “Sono contento di questo 4 a 2 – ribadisce Carrucciu – perché le ragazze potranno trascorrere una settimana in assoluta serenità, senza complessi di colpe o rammarichi, hanno dato il massimo contro una corazzata e tutto ciò è di buon auspicio per i nostri prossimi tre turni”.

Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”
Quarta giornata di ritorno
Venerdì 10 febbraio 2012

Sterilgarda Castelgoffredo    A.S.D. Tennistavolo Norbello    4    2

OLGA E SHUO SFIORANO IL COLPACCIO

Gli allenatori delle tue contendenti meditano a fondo prima di compilare il referto di gioco. Sebbene il pronostico sia abbastanza prevedibile, si fa il possibile per capitalizzare al massimo con i singoli incontri. Finisce che entrambe girino le formazioni e forse, chi se ne avvantaggia è proprio la compagine ospite che potrà giocarsela contro Debora Vivarelli, scelta come titolare al posto di Tan Wenling Monfardini. E la nazionale italiana in forza allo Sterilgarda è la prima ad essere chiamata in campo, assieme alla cinese Wei Shuo. La rappresentante norbellese impone la sua superiorità con un rassicurante 3/0. Anche Marina Conciauro combatte da autentica leonessa ma l’orientale Wu Qiong è di un’altra galassia: altro 3/0 prevedibile. Olga Dzelinska non si fa spaventare dalla nomea di Huang Mendes Lei e la affronta a viso aperto. Finisce tre a uno per la sino – portoghese ma anche la slovacca ha qualcosa da recriminare perché con un po’ di convinzione in più l’avrebbe potuta costringere alla quinta partita. Con lo stesso punteggio Wei Shuo si arrende a Wu Qiong ma chi ha assistito alla partita afferma che il gap tra le due contendenti fosse minimo. La Dzelinska soffre più del dovuto gli attacchi di Debora Vivarelli, ancor più avvelenata dopo la disfatta con Shuo. Ma Olga non si fa prendere dallo scoramento e giunta al quinto set fa tutto il possibile per aggiudicarselo e costringe alla sesta sfida le titolate padrone di casa. Nulla può però la generosissima Marina Conciauro nell’ affrontare una Huang Mendes Lei sempre in palla che non le concede quasi niente: 3/0

I RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA DI RITORNO

Tennistavolo Zeus Quartu    Cortemaggiore Teco – Ferbel    0    4
Asd Us TT Alto Sebino    ASD TT Sandonatese    1    4
Sterilgarda Castelgoffredo    A.S.D. Tennistavolo Norbello    4    2
Riposa: Regaldi Novara

CLASSIFICA: Sandonatese 19, Sterigarda 15, Cortemaggiore Teco – Ferbel 13, Norbello 8, Regaldi 5, Asd Us TT Alto Sebino 6 Regaldi 5 Zeus 0.

I COMMENTI DEL DOPO GARA

Michael Oyebode (tecnico Tennistavolo Norbello): “ È andata meglio di quanto avessi previsto, le previsioni erano nettamente a nostro sfavore, ma ad un certo punto stavo pure sperando nel pareggio. Non potevo chiedere di più da queste ragazze che hanno lottato e anche spaventato le avversarie. A parte la sconfitta hanno offerto una bella prova che ci farà bene per il proseguo del campionato”.

Wei Shuo (Tennistavolo Norbello): “Sono molto felice, non avrei mai immaginato di offrire una prestazione vibrante e dal risultato incerto sino alla fine con la mia connazionale Wu Qiong. Per la sfida di sabato non ci sono molte cose particolari da fare.  Dobbiamo solo assecondare i voleri del nostro tecnico durante gli allenamenti settimanali. E soprattutto restare tutte e tre concentrate perché il nostro vero nemico sarà la sottovalutazione dell’avversario”. 

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello