“Il motivo principale era non perdere il ritmo partita; Orlando? Si sta inserendo bene e sono molto contento per quello che sta facendo”

Una prova soddisfacente contro una corazzata di Lega A2 come la Prima Veroli, per la Benacquista Assicurazioni Latina basket. Segnali di risveglio che fanno sorridere coach Mattia Ferrari, che commenta: “Il motivo principale di questa amichevole rea, non perdere il ritmo partita dopo i due rinvii consecutivi – dice il tecnico nerazzurro –. Avevamo di fronte giocatori importanti che ci hanno impegnato, ci hanno fatto essere intensi ed a tratti abbiamo fatto bene”.
Sull’essere stato meglio o peggio rinviare queste ultime gare per Latina, il tecnico afferma: “Se si fosse giocato e vincevamo… Se si fosse giocato e perdevamo… Non ne ho idea se meglio o peggio. Forse in un momento non brillantissimo è stato meglio rimanere in palestra a lavorare e cercare di inserire al meglio Orlando; cose che in teoria potrebbero averci fatto bene, ma ce lo dirà realmente la partita di sabato prossimo alla quale arriveremo dopo 15 giorni senza partite ufficiali”.


A proposito di Salvatore Orlando, nuovo pivot aggregatosi nei giorni scorsi alla truppa nerazzurra, Ferrari dichiara: Si sta inserendo bene, a ben 10 anni di campionati alle spalle fra B2 e B1, per cui lo ritengo molto utile per aggiungere un pizzico in più di fisicità e cattiveria sportiva in campo. Inoltre è un ragazzo serio e sono soddisfatto per tutto quello che sta facendo”.
Chiusura con un accenno al lavoro per il futuro immediato: “La squadra sta pian piano ritrovandosi perché dopo le ultime sconfitte c’è un pò di disequilibrio; noi siamo abituati a pensare ad una partita per volta e adesso è il momento di pensare alla prossima con Ruvo di Puglia, contro cui dobbiamo vincere e fare un passo importante  alla volta sul quale lavorare per poi farne altri”.
La Benacquista Assicurazioni tornerà ad allenarsi martedì 14 Febbraio in palestra alternando lunghi e piccoli dalle 10 alle 13; poi, dalle 18:30 alle 20:30, appuntamento al Palabianchini per l’allenamento con il pallone.

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket