Muove la classifica il Castellana Calcio, impattando 1-1 conto il San Severo nella quinta giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione pugliese. Il match, in un freddo Azzurri d’Italia si decide nel primo tempo con le reti di Giannoccaro al 23’ e Trovato alla mezz’ora.
Per la squalifica di Marquez cambia ancora lo schieramento iniziale. Biasi va a comporre la coppia centrale con Frascati con Petruzzi e Laudadio esterni difensivi. Lentini e Gentile si schierano davanti la difesa con Anaclerio, Salvi e Giannoccaro dietro l’unica punta Longo.
All’8 è Salvi a prodursi in un’azione personale ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al minuto 16 ci prova Anaclerio ma anche la sua conclusione viene deviata in angolo. Prova a rispondere Florio che calcia a lato. Al 23’ passa il Castellana. Pasticcio difensivo tra un difensore e il portiere dauno e Giannoccaro insacca. Alla mezz’ora il San Severo trova il pareggio con Trovato che stacca alla perfezione battendo Montaruli.
Nella ripresa il primo sussulto è biancazzurro con una punizione di Andrea Gentile che termina di poco alta. Al 17’ ci prova ancora Salvi dalla distanza, Bruno blocca a terra. I due tecnici provano a mischiare le carte: Ferrara inserisce Rufini e Perrone, Santostasi Cappelletti al posto di Anaclerio. Minuto 37: Rufini ci prova su calcio di punizione, Montaruli la fa sua accartocciandosi sul pallone. Al 42’ l’occasione più ghiotta per il San Severo: Florio calcia da distanza ravvicinata, Biasi devia sulla traversa. Ancora Florio al 44’ con una conclusione dalla distanza: Montaruli vola a deviare.  Al 3’ di recupero ci prova ancora su calcio di punizione. Blocca ancora Montaruli, dopodiché Binetti fischia la fine.

Castellana Grotte, 12.02.2012

Ufficio Stampa
Asd Castellana Calcio
Flavio Insalata

Castellana-San Severo 1-1
(23’Giannoccaro, 30’Trovato)

Castellana: Montaruli,, Laudadio, Frascati, Gentile, Biasi, Petruzzi, Salvi, Lentini, Longo, Giannoccaro, Anaclerio (71’Cappelletti).
A disp: Ventrella, D’Arconso, Mancini, Lamontanara, Orlando, Mastronardi  All. Santostasi
San Severo: Bruno, Fiore, Russi, Pazienza (56’Rufini), Trovato, Matera, Lasalandra (73’Perrone), Dell’Aquila, Salzano, Florio, Stango.
A disp: Coccia, Termine, Purerà, De Sario, De Vita.  All. Ferrara

Arbitro: Binetti di Barletta
Ammoniti: Biasi (C), Trovato (S)