Metti un weekend a Polignano a Mare. Uno dei posti più belli che la Puglia possa regalare. Metti, magari, un soleggiato pomeriggio ad ammirare scorci da far sciogliere anche il più duro dei cuori. Niente di tutto ciò: siamo nel pieno di uno dei più rigidi inverni degli ultimi anni, l’Italia intera è attanagliata dal maltempo e, soprattutto, a Polignano tutto sarà fuorchè una gita. Perché al “Pala d’Aprile” domani pomeriggio andrà in scena la 6^ giornata di ritorno del campionato di Serie C1, con la Futsal Taranto ospite dei biancoverdi in una partita che mette in palio punti pesantissimi in ottica salvezza. Da entrambe le parti.
QUI TARANTO I ragazzi di coach Susco (che seguirà ancora una volta i suoi dalla tribuna per squalifica) puntano a trovare la continuità necessaria per poter giocarsi un miglior piazzamento playout e tenere, al tempo stesso, a debita distanza le inseguitrici Bari e Castellaneta che gravitano nel limbo della retrocessione diretta. L’obiettivo è continuare a far bene dopo la bella e meritata vittoria di sabato scorso sulla Fovea, che è servita a dare ulteriore fiducia ad un gruppo che nel 2012 ha comunque dimostrato il proprio valore, pur tornando troppe volte immeritatamente a casa senza punti. Luca Sergio, allenatore in seconda dei tarantini, ritrova Checco Albano (al rientro dopo i due turni di stop) ma con tutta probabilità sarà costretto a rinunciare a Fabiolino Urgesi. A disposizione tutto il resto del gruppo.

QUI POLIGNANO La squadra barese è pronta a non concedere chance ai rossoblù. La sconfitta, pur onorevole, in casa della capolista San Rocco Ruvo ha complicato la classifica dei biancoverdi. Il 2-1 incassato al “PalaColombo” ha spinto ulteriormente il Polignano nella bagarre playout, con 26 punti assieme a Futsal Barletta e Atletico Ruvo. La squadra di Mastrocesare, tra l’altro, ha collezionato appena 1 vittoria nelle prime 5 gare del 2012 (due settimane fa contro il Calcio a 5 Martina). Cammino praticamente simile a quello del Taranto, entrambe le formazioni hanno conquistato solo 3 punti nel girone di ritorno. Per questo la partita si preannuncia combattuta tra due formazioni affamate di punti che magari alla lunga possano garantire la permanenza nel massimo campionato regionale.

Ad arbitrare l’incontro di domani pomeriggio (sabato 11 febbraio) al “PalaD’Aprile” di Polignano, toccherà a Daniele De Palma di Molfetta e Daniele De Martinis di Lecce. Palla al centro alle ore 16:00.

Cordiali saluti,
Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto