Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

Terza trasferta consecutiva per l’Amatori Basket Messina impegnato sul campo di Gela per la sfida della ventunesima giornata. Peloritani decisi a interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive.
Palla a due domenica 12 febbraio alle 18:00.

Terza trasferta consecutiva per l’Amatori Messina che è reduce da una striscia negativa di tre sconfitte. Dopo i preventivabili stop contro le corazzate Acireale (in casa) e Trapani (in trasferta) i nero-arancio hanno dovuto alzare bandiera bianca anche contro il fanalino di coda Ragusa.
Carnazza e compagni in terra iblea hanno giocato una partita sottotono, cedendo comunque soltanto nelle battute finali ai giovani atleti di casa; l’infortunio a Gianni Vecchiet e le ripercussioni che ha avuto non solo in termini di organico si sono fatte sentire nel terzo impegno in sette giorni, ma i peloritani vogliono mettersi alle spalle il periodo negativo e ripartire contro Gela.
La formazione di coach Bianca, partita per fare un campionato di vertice, dopo un inizio non brillante ha preferito ridimensionare l’organico rinunciando al lungo Vergara e al play Santori. Gli unici due over del roster rimasti sono il tiratore ex Ragusa Alessandro Sorrentino e il lungo Radovanovic, con il playmaker Occhipinti a guidare la pattuglia dei promettenti Caiola, Dispinzeri, Ventura, Morana, Sanfilippo, Uccello e Lombardo.
L’Amatori dopo aver battuto all’andata la sua bestia nera (peloritani mai vincenti negli otto confronti precedenti) punta a conquistare la prima vittoria sul parquet del PalaCossiga per sfatare definitivamente il “taboo” rappresentato dalla formazione nissena.
Palla a due per Gela – Amatori Basket Messina domenica 12 febbraio al PalaCossiga di Gela (CL) con inizio alle ore 18:00, arbitreranno Stefania Perrone di Catania (CT) e Calogero Sarda di Piazza Armerina.

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Ventunesima giornata:
Jolly Reggio Calabria –  Audax Reggio Calabria, San Filippo del Mela – Paternò, Soverato – Acireale, Marsala – Ragusa, Gela – Messina, Trapani – Rosarno, Gravina di Catania – Racalmuto, Canicattì – Vis Reggio Calabria.

Classifica:
Trapani 40, Acireale 34, Racalmuto 32, Messina 26, Marsala, Vis Reggio Calabria, San Filippo del Mela 20, Soverato, Rosarno 18, Canicattì, Paternò 16, Jolly Reggio Calabria, Gela, Gravina di Catania 14, Audax Reggio Calabria 10, Ragusa 8.

MEDIA:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).
Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.