Il Beauty Star ospita l’Orizzonte Catania, rinviate le gare di A2 e B maschile

La Federnuoto ha disposto il rinvio prudenziale delle partite in programma dei campionati nazionali di A2, maschile e femminile, e della B, quindi riposo forzato per le formazioni di A2 maschile e di B maschile del Plebiscito, che comunque si affronteranno in amichevole domani, SABATO 11 FEBBRAIO, una gara “vera”, con tanto di arbitri, che si disputerà attorno alle 16.30, al termine della partita di A1 FEMMINILE, quella invece regolarmente programmata, tra BEAUTY STAR PLEBISCITO  e Venosan Orizzonte Catania (ore 15) negli impianti di via Geremia, per la terza giornata di ritorno del campionato.
Beauty Star e Orizzonte sono attualmente appaiate al secondo posto della classifica, a 27 punti, dietro al pro Recco, con 34, e davanti a Imperia, quarto con 25.


“Una partita importante e delicata, ma dalla quale mi aspetto molto dalle ragazze”, anticipa il tecnico del Plebiscito Enrico Cobalchin. “Fisicamente abbiamo programmato la preparazione per essere al top per questo impegno, e conosciamo il valore delle nostre avversarie, che schierano giocatrici in grado di cambiare la partita in un attimo. Sarà una gara fisicamente dura, con molti contatti, ma se ci si arriva preparate e lucide si sa fare la scelta giusta in ogni momento, in caso contrario rischi di essere senza fiato e di sbagliare”. Cobalchin si attende soprattutto un salto di qualità mentale: “Dobbiamo giocare libere da paure e pressioni. Mettere in luce ciò che sappiamo fare, e che abbiamo dimostrato ad esempio contro Imperia, e in parte con la capolista Recco. Se saremo serene, sono convinto che potremo divertirci e divertire il pubblico”.
Quanto alla formazione, nessuna assenza di rilievo per il Beauty Star, che schiera Teani, Barzon, Ilaria Savioli, Sganzerla, Valkai, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, Lascialandà, Dario. All. Colbalchin.