Tornare a vincere anche in casa per dare continuità di risultati compiendo il salto di qualità necessario per attestarsi in zona play-off. La partita con la Rari Nantes Cagliari, valida per l’ottava giornata di andata del torneo di A2 ed in programma sabato pomeriggio alle ore 15 alla piscina comunale di Nesima, è una tappa importante per l’Archigen Pallanuoto Acicastello che vuole ritrovare la gioia del successo anche davanti ai propri tifosi e ha la possibilità di scalare ulteriori posizioni in classifica.
Dopo la meritata e convincente vittoria contro il TeLiMar Palermo, l’Archigen riceverà la visita della Rari Nantes Cagliari, ferma invece nell’ultimo turno per il rinvio della gara casalinga contro la Lazio. Negli allenamenti di rifinitura, con tutta la rosa a disposizione, mister Sergio Cannavò ha chiesto ai propri uomini la stessa concentrazione e grinta del derby disputato a Terrasini per poter centrare una vittoria che manca in casa dalla gara d’esordio contro la Rari Nantes Salerno.
“Vogliamo sicuramente continuare a vincere – afferma mister Cannavò –, anche se troveremo di fronte una squadra esperta come il Cagliari che ci darà filo da torcere. Dobbiamo sbagliare poco e soprattutto non avere cali di concentrazione che possono costare molto cari. Voglio vedere la stessa determinazione e attenzione mostrata per tutti e quattro tempi contro il TeLiMar. Con una partita molto accorta e con il cinismo necessario possiamo dire la nostra, consapevoli che il Cagliari, con elementi di grande esperienza come Del Giudice, Dugin e Nicche, non è l’ultima arrivata”.
Sarà possibile seguire la radiocronaca diretta della partita Archigen Acicastello-Rari Nantes Cagliari, con collegamento a partire dalle ore 14.45, in esclusiva sulle frequenze di Radio Fantastica, 89.200 mhz per la provincia di Catania, e via internet in tutta Italia e nel mondo sul sito di Radio Fantastica al link http://www.gruppormb.com/streamingfantastica.html.

Giuseppe Bonaccorso
Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello