Dopo ventuno giorni di digiuno da campionato, le tre norbellissime ritornano attorno ad un tavolo per dare vita al rush finale. Quattro partite in tre settimane: le gialloblù cercheranno di bissare il quarto posto della stagione scorsa che, dati alla mano potrebbero solo perdere. A parte la sfida di domani, proibitiva per inconfutabili motivi di superiorità, i tre successivi impegni dovranno essere affrontati con l’adeguata presenza di spirito. Sabato 18 arriveranno a Norbello le rappresentanti del Regaldi Novara che nelle ultime due gare hanno dovuto fare a meno della cinese Wang Yu. Il 25 febbraio impegno in trasferta con la forte matricola Cortemaggiore che all’andata è stata costretta al pari. E quindi chiusura della regular season il 3 marzo in casa, contro Alto Sebino, altra compagine che ultimamente non ha più schierato la cinese Feng Ja. Il Presidente Simone Carrucciu non si illude, preferisce fare i conti con le sue atlete e non sulle sventure altrui, però è anche vero che, a queste condizioni, tutto sarebbe più semplice.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2011/12

QUARTA GIORNATA DI RITORNO

STERILGARDA TENNISTAVOLO

TENNISTAVOLO NORBELLO

Venerdì 10 Febbraio 2012 – ore 20:00

Palatennistavolo “Elia Mazzi”– Via Puccini, 5 – Castel Goffredo

DIFFICILE SCARDINARE UN QUARTETTO DELLE MERAVIGLIE

Ci sta tutto il ruolo di vice capolista della squadra supervisionata da Yang Min. Ha dovuto inchinarsi davanti alla Sandonatese e si è fatta imporre il pari anche dal Cortemaggiore. Per il resto solo vittorie straripanti grazie ad un terzetto di chiare origini orientali che conserva una media invidiabile: Wu Qiong 83,3%, Tan Wenling Monfardini (75%) e Huang Mendes Lei (72,7%). A loro si aggiunge la nazionale italiana Debora Vivarelli che può andare fiera del suo 66,6%. All’andata le lombarde si imposero per 1 a 4 con punto della bandiera siglato da Wei Shuo su Vivarelli. Per il tecnico della compagine guilcerina Michael Oyebode solo un miracolo potrebbe stravolgere l’andamento della gara: “Ci sono poche cose da inventare – dice – c’è solo da sperare che le mie ragazze giochino con la testa. Tutte e quattro le nostre avversarie sono abbastanza pericolose. Ho sempre affermato di preferire, tra le due leader del campionato, la Sandonatese perché contro di lei c’é la possibilità di poter fare qualcosa in più. Contro le mantovane la vedo più complicata: si potrebbe preventivare un match tra Shuo e Monfardini e poi auspicare l’ingresso in campo di Debora Vivarelli, che seppur fortissima, è più battibile delle altre tre cinesi, e poi tenere duro. Wei Shuo ha dimostrato di potercela fare con tutte le avversarie del campionato, Wei Jian dello Zeus a parte. Quanto al proseguo del campionato preferisco guardare la nostra casa. Non dobbiamo fare affidamento sulle disgrazie altrui. L’importante è che la mia squadra si mantenga in salute, così facendo possiamo imporci nelle sfide decisive”.

OLGA DZELINSKA: VOGLIA DI PLAY OFF E DI MONDIALI

Se dovesse entrare Debora Vivarelli preferirebbe giocare contro di lei perché é l unica giocatrice con cui potrebbe misurarsi alla pari. “Diversamente – aggiunge la pongista slovacca Olga Dzelinska – al cospetto delle tre cinesi non avrei alcuna preferenza”.

Da domani comincia un periodo caldo per voi..

In particolar modo stiamo preparando la partita contro Novara che si terrà tra dieci giorni in casa nostra. Una vittoria ci consentirebbe di giocare i play off, quindi ben venga la partita contro Castel dove sicuramente non abbiamo nulla da perdere e la prenderemo come un allenamento senza stress per il risultato finale.

Come spieghi il black – out che hai avuto durante il derby sardo con lo Zeus Quartu?

Per me non e stato un black out solo non sono riuscita a trovare la tattica giusta per uscire dalle mie difficoltà, come spesso mi succede quando incontro giocatrici che, come me, giocano con i puntini sul rovescio.

Secondo te i play – off sono vicini?

Lo saranno solo nel momento in cui dovessimo battere Novara..

Facciamo la solita analisi delle tue compagne di squadra Marina Conciauro e Wei Shuo.

Shuo sta bene,si allena ogni giorno e non vede l’ora di giocare la partita decisiva contro Novara. L’ultima volta che ho parlato con Marina mi ha detto che stava bene si stava allenando come sempre.

Quest’anno giocherai con la nazionale della Repubblica Slovacca?

A marzo Dortmund ospiterà i campionati mondiali a squadre. Il 3 marzo si svolgeranno i campionati nazionali slovacchi in contemporanea con la nostra ultima partita in casa contro Alto Sebino. Se dovessimo essere matematicamente già nei ai play off potrei pensare di andare a giocarli in quanto potrebbero permettermi, ottenendo un buon risultato, di essere tra le convocate per i mondiali.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello