Valmora Day allo Sporting con Flavia Pennetta

Prenderà il via l’11 febbraio da Alba la 7ª edizione del Trofeo Tennis, per il secondo anno abbinato al brand della Ferrero Kinder+Sport. Si tratta di uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile, organizzato dalla ex campionessa napoletana Rita Grande, ritiratasi nel 2005 dall’attività agonistica dopo aver vinto 9 tornei del circuito Wta (3 nel singolo più 6 nel doppio) e raggiunto il 24° posto nel ranking mondiale. Una partnership, quella con la più nota industria dolciaria italiana, che darà ancor più lustro a un evento capace, dal 2006, di coinvolgere migliaia di giovani promesse del tennis nostrano e i più prestigiosi circoli tennistici della Penisola.

Una manifestazione itinerante, caratterizzata da ben 82 tornei, che toccheranno tutte le regioni d’Italia, prima del Master Nazionaledal 15 al 21 luglio nel Centro Estivo Fit Terrasini, presso il Villaggio Città del Mare a Palermo – nel quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e che chiuderà la kermesse. L’anno scorso furono oltre 10 mila le giovani promesse del tennis italiano che parteciparono a questa kermesse.

Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra gli 8 e i 16 anni, tesserati con la Federazione italiana tennis. Nove le tappe in Piemonte. Torino sarà protagonista il 2 aprile, quando ospiterà il Valmora Day, al quale parteciperà la prima tennista italiana Flavia Pennetta, nella top ten della classifica italiana Wta.

Tra i premi messi in palio dall’organizzazione, uno scooter per il concorso Uca Assicurazione e 4 soggiorni a Manacor, durante i quali sarà possibile assistere agli allenamenti del campione spagnolo, Rafael Nadal.

Ufficio stampa

Oscar Serra

Foto Sofia