Primo classificato al Vans Amateur Combi Pool Party 2012

Milano – 2 Febbraio 2012: Alex Sorgente festeggia in modo strepitoso l’ingresso nel team atleti Red Bull vincendo lo scorso sabato il Vans Amateur Combi Pool Party 2012, una delle gare di skateboard più interessanti dell’anno dove si sfidano, a colpi di trick, le promesse mondiali della disciplina.

Il talentuosissimo 14enne, nato in Florida da padre italiano e madre statunitense, ha regalato evoluzioni spettacolari, rimanendo in testa per tutto il contest e salendo sul gradino più alto del podio nella categoria Under 16. Alex conquista così la sua 23esima vittoria in poco più di 50 contest a cui ha partecipato, una media strabiliante.

Lo skateboard è una passione che Alex coltiva dall’età di sei anni, da quando sua nonna gli regalò il suo primo skate, e le continue vittorie prospettano per lui un futuro all’insegna del successo. Proprio per questo Red Bull, da sempre alla ricerca di nuovi talenti sportivi, ha deciso di prenderlo ‘sotto le sue ali’ dal 2012.

Non bisogna dimenticare inoltre che Alex è detentore di ben due Guinness World Record (maggior numero, 15 in 30 secondi, sia di Frontside Boneless che di Axle Stall – due tra i più famosi trick, termine con il quale vengono chiamate in gergo le evoluzioni degli skater), che è stato uno dei più giovani partecipanti al Dew Tour 2011 e che è attivo nel sociale con numerose dimostrazioni per l’organizzazione Grind For Life, un’associazione che aiuta i malati di cancro e i loro familiari durante la battaglia contro la malattia.

L’Amateur Combi Pool Party 2012, ospitato nel celeberrimo Vans Skatepark, ha riscosso anche quest’anno un grande successo fra tutti i fan presenti, che hanno assistito a superlative performance da parte dei migliori skater del mondo.

Alex Sorgente, appena entrato a far parte della famiglia Red Bull, vedrà ora il suo nome inciso assieme a questi grandi campioni.

Un modo splendido per celebrare l’inizio di una nuova avventura: complimenti Alex, e benvenuto nel team Red Bull!

Risultati Under 16 Amateur Combi Pool Party:
Alex Sorgente
Cory Juneau
Tristian Rennie
Morgan Wolf
Trey Wood
Heimana Reynolds
Clay Kreiner
Kaden Campbell
Archer Braun
Justin Rivera
Evan Berle

Ufficio Stampa
Red Bull srl
Alessia Dordoni