LA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA ORGANIZZA DOMENICA PROSSIMA AL PALAGINNASTICA DI BIELLA LA 2ª GIORNATA DELLA FASE REGIONALE DI CATEGORIA.

Presenti atlete di Piemonte e Valle d’ Aosta di undici Società

PROSEGUONO AL PALAGINNASTICA LA MARMORA I CORSI DI GINNASTICA DI TUTTI I LIVELLI PER TUTTE LE ETA’ E I CORSI DI BENESSERE/FITNESS RISERVATI AGLI ADULTI

C’ E’ SEMPRE TEMPO PER REGALARSI E REGALARE UNO O PIU’ CORSI

Tocca alla Società Ginnastica La Marmora ospitare a Biella domenica 12 febbraio, nel prezioso PalaGinnastica di corso Guido Alberto Rivetti 2A, suo e di tutto il biellese, la seconda giornata della fase regionale del Campionato di Categoria di Ritmica, decisiva per sancire le promozioni alla consueta fase successiva, quella interregionale. Come è noto nel biellese ai lettori di tutti i media in indirizzo, oltre naturalmente ai visitatori del sito societario www.ginnasticalamarmora.it, praticamente tutte le ginnaste e le giovani promesse biancoverdi laniere sono state indirizzate al Campionato di Categoria, quello, tanto per ricordare l’ ennesima volta, completo in cui le ragazze si cimentano a tutti gli attrezzi mettendo così in luce tutte le loro doti, attitudini e preparazione a 360 gradi, e non al Campionato di Specialità che, pur essendo ovviamente di alto livello, consente alle ginnaste e alle loro istruttrici di esprimersi soltanto parzialmente (non più di due esercizi, contro i quattro della Categoria). Chissà perchè da qualche tempo prevale la scelta della Specialità sulla Categoria! La stessa lamarmorina Virginia Scribanti, dopo essere stata iscritta alla Categoria, è stata dirottata dalle allenatrici Gianna Cagliano e Silvia Bozzonetti sulla Specialità, disputata domenica scorsa a Chivasso, soltanto dopo essere venuta a conoscenza che alla fase interregionale (in programma il 3 e 4 marzo) non avrebbe potuto essere presente in quanto per studio sarebbe stata a Londra. Il risultato, complice anche un debilitante malanno di stagione, non è stato però esaltante. Infatti si è piazzata 6ª alle clavette e 9ª al cerchio. L’unica ginnasta che Casa La Marmora ha pensato di iscrivere alla Specialità è stata Alessandra Crestani, debuttante come agonista ma non pronta a tutti gli attrezzi. Alla sua prima esperienza il risultato è stato il 14° posto sia al cerchio che alla palla.

Assente per il motivo su esposto Virginia Scribanti, gareggerà a Biella domenica prossima Giada Pomini, assente alla prima gara in quanto impegnata per studio in Inghilterra. Dovranno cercare di migliorare, e non soltanto confermare i risultati precedenti, Cristiana Berruti, della categoria junior 1, argento, e Svetoslava Dimitrova, bronzo tra le Senior, ma Anna Miglietta, Gianna Cagliano e Silvia Bozzonetti si aspettano conferme e miglioramenti anche da parte di Serena Mazzetti, settima delle Junior 1ª fascia, Anna Pellegrini, dodicesima tra le Allieve di 2ª fascia, e Beatrice Peretto, che ha ottenuto l’ ottavo piazzamento nella categoria junior di 2° livello.

Oltre alle biancoverdi padrone di casa scenderanno in pedana parecchie ginnaste di Piemonte e Valle d’ Aosta appartenenti alle seguenti Società: Ritmica Piemonte (TO), Ginnastica Torino, Concordia Chivasso, Cuneo, Eurogymnica (TO), P. Micca (BI), Valentia, Augusta Praetoria (AO), Ritmica VCO, Alba.

Per l’accesso alla fase interregionale conterà di ogni ginnasta il migliore piazzamento ottenuto nelle due gare (l’ unico nel caso di partecipazione ad una sola delle due giornate).

Biella, 7 febbraio 2012 fru

Allegata foto: Le ginnaste della La Marmora impegnate a Biella domenica 12 nel Campionato di

Categoria di Ritmica fotografate assieme ad alcune loro compagne