Lega Pro – Prima Divisione

TRITIUM – PISA 0 -0

TRITIUM: Nodari, Fondrini, Riva (64’ Possenti), Malgrati, Teso, Dionisi, E.Bortolotto, Di Ceglie, Sinato, R.Bortolotto (73’ Spampatti), Casiraghi. All. Boldini.

PISA: Pugliesi, Ton, Colombini, Buscaroli, Sodano, Obodo, Strizzolo (62’ Tremolada), Genevier, Perna, Favasuli, Scampini. All. Pagliari.

Arbitro: Spinelli di Terni.

MONZA – Buon pareggio della Tritium, che fa 0 a 0 con il Pisa, portando a casa n pareggio utile, per smuovere la classifica, giocando una buona gara e anche meglio degli avversari. Ritorna in squadra per la Tritium Malgrati, confermando a centrocampo Di Ceglie, mentre mancavano Daldosso squalificato, oltre Suagher e Magnaghi. Il Pisa invece ha messo una formazione difensiva, non volendo correre rischi. Da rilevare il gelo e il gran freddo hanno reso la gara ancora più difficile. A inizio primo tempo è la squadra di casa a farsi vedere di più in avanti, mente i pisani stanno nella propria metacampo. Al 3’ Roberto Bortolotto da fuori area prova a calciare in porta, al 5’ è Malgrati salta prima di tutti in area, e di testa manda la palla a lato. Adesso si vede una squadra trezzese pimpante, ben sorretta dal trio Casiraghi, Malgrati e Enrico Bortolotto. Il Pisa fa la sua prima azione al 20’ quando Nodari su cross non tiene la palla, ma nessun attaccante è pronto a sfruttare questa occasione. Al 35’ Casiraghi calcia bene di destro, con un difnsore che devia la sfera in cornr, poi al 39’ Nodari anticipa in uscita il ben lanciato Perna. Nel secondo tempo è la Tritium a partire ancora bene, al 50’ Roberto Bortolotto da buona posizione mette a lato; con il pia che si difende è la squadra di Trezzo a fare azioni e gioco, al 70 Sinato calcia prontamente, ma la palla gli viene deviata in corner, poi all’81’ palla gol ancora per Sinato, che si infila bene in area avversaria, pronto tiro centrale respinto da Pugliesi. Nel finale gara a tre minuti dal termine è ancora Pugliesi a salvare la propria porta su forte tiro di Di Cegle d fuori area. Il mister della Tritium Boldini in sala stampa fine gara ci dice: “Direi buona la nostra prova, abbiamo cercato più volte la profondità e il gol. Ho visto miglioramenti in diversi settori, senza dubbio si meritava un qualcosa in più. Comunque questo punto va bene, siamo stati bene in campo”.

Risultati: Foggia-Como 1_2, Sorento-Avellino 2-0, Pro vecelli-Benevento 3-0, Tritium-Pisa 0-0, Foligno-Reggiana 1-1, Lumezzane-Spal Rinv., Viareggio-Taranto 0-0, Carpi-Ternana 1-1, Pavia-Monza 0-0

Classifica: Ternana 48, Taranto 47, Carpi, Pro Vercelli 40, Sorrrento 38, Benevento 25, Como, Avellino 31, Tritium 30, Foggia, Lumezzane 28, Pisa 27, Reggiana 26, Spal 20, Monza 18, Vareggio 15, Foligno 12, Pavia 8.

Leontina Dala

Ufficio Stampa per SPORTIAMOCI.IT