I Campioni d’Italia si separano dall’head coach John Tucker: la formazione giallorossa viene affidata a John Parco

Dall’altopiano di Asiago arriva l’importante notizia che John Tucker non è più l’allenatore della formazione vicentina, dopo averla guidata (due anni fa prendendo il timone da Harrington solo nella finale Scudetto contro il Renon) alla vittoria degli ultimi due campionati.

Nato 47 anni fa a Windsor, Ontario, Tucker è stato un grande giocatore in NHL, nella quale ha militato tra il 1984 e il 1996, ma nel 1991-92 arrivò per la prima volta in Italia giocando un stagione proprio ad Asiago. Per lui dopo la carriera nella massima lega nordamericana da segnalare anche delle presenze in maglia Fassa, Milano, Kapfernberger e Kokudo (lega giapponese).

Tucker in questa stagione ha allenato l’Asiago per 38 volte in Serie A, mettendo insieme 19 vittorie e altrettante sconfitte, con la squadra che ora è al secondo posto nel relegation round con 29 punti. I giallorossi vengono ora presi in mano da John Parco, italo-canadese dalla lunghissima militanza sull’altopiano, che avrà come vice-allenatore Franco Vellar.