Decima vittoria di fila per la Top Comunication Volley Castellana Grotte nel campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Il successo che porta la striscia di risultati utili consecutivi in doppia cifra è arrivato nella quindicesima giornata del torneo tra le mura amiche della Palestra Comunale Andrea Angiulli contro la Lightning Pallavolo Ostuni: 3-0 il risultato finale (25-17, 25-13, 25-15). Tutto molto facile per la formazione allenata da Domenico Guglielmi, nonostante una settimana difficile, con tanti giorni in infermeria e pochi allenamenti nelle gambe. Intanto, non perde dal 12 novembre scorso il Volley Castellana, praticamente tre mesi e un girone fa (in casa contro Noicattaro).

Recuperate all’immediata vigilia ben quattro titolari, la Top Comunication si è presentata in campo con un assetto rinnovato e mai visto in precedenza: Guglielmi in palleggio e in diagonale con Rossella Giannuzzi, Amodio e Luisi in banda, Mario e Abbracciavento centrali e Cicorella libero. La nuova formazione, evidentemente con un maggior tasso di esperienza, ha risposto bene alle indicazioni tecniche ricevute, lasciando così poco spazio alla voglia di salvezza dell’Ostuni: pochi errori, buone giocate e una discreta forma fisica (nonostante l’influenza che ha colpito metà dell’organico) per il Volley Castellana e vero equilibrio tra le due squadre limitato solo alle fasi iniziali dei set (in particolare nel terzo).

Continua così la “volata a tre” ai vertici della classifica tra Noicattaro primo (44 punti, vittoria per 0-3 sul campo della cenerentola Taranto), Castellana secondo (42 punti) e Monteiasi terzo (39 punti, successo per 0-3 in trasferta a Conversano). In attesa degli scontri diretti di febbraio e marzo (praticamente tre spareggi in serie con l’aggiunta intermedia dei quarti di Coppa Puglia, si comincia sabato prossimo proprio con Noicattaro – Castellana), le tre formazioni più forti del girone B continuano a viaggiare a ritmi elevati e con pochissime battute d’arresto.

RISULTATI GIORNATA 15

Talsano – Polignano 0-3, Taranto – Noicattaro 0-3, Conversano – Monteiasi 0-3, Top Comunication Castellana – Ostuni 3-0, Grottaglie – Castellaneta 2-3, Putignano – Alberobello 3-0.

CLASSIFICA

Noicattaro 44, Top Comunication Castellana 42, Monteiasi 39, Castellaneta 31, Polignano 26, Alberobello 25, Conversano 17, Putignano 15, Talsano 11, Ostuni 10, Grottaglie 10, Taranto 0.