L’organico si rinnova ma resta il solito entusiasmo. Subentrano anche importanti nuove partnership tecniche. Tutto è pronto per confermare i successi del 2011.

3 febbraio 2012 – Se è vero il detto che vincere è difficile ma è ancor più difficile ripetersi, sarà un 2012 impegnativo per gli atleti del Team Viner Miche LGL Nautilus, chiamati a confermare le ottime prestazioni della compagine forlivese nel 2011: ben sedici successi assoluti, tra i quali spiccano le vittorie nelle più importanti manifestazioni del calendario fondistico italiano e internazionale quali “Nove Colli”, “GF Sportful”, “GF Felice Gimondi”, “GF Selle Italia – La via del Sale”, “GF Colnago” e “GF il Diavolo in Versilia”.

Il team roster vede la partenza di Antonio Corradini, atleta di grandissimo calibro, come testimonia il 1° posto occupato nel Ranking Amatoriale Nazionale Granfondo. Lascia il team anche Davide Schiaratura.

Confermati invece il trevigiano Alessandro Bertuola, riminese Andrea Ciavatti, l’anconetano Davide D’Angelo e il bolzanino Andrea Masiero, oltre a due componenti storici del team, il bergamasco Sergio Chioda e il forlivese Silvano Sagradini.

Nuovi e promettenti innesti invece sono garantiti dall’arrivo del bolzanino Marco Canella, del vogherese Andrea Centenaro, dei due vicentini Paolo Minuzzo e Carlo Muraro e dal gradito ritorno del genovese Matteo Podestà.

Novità anche per gli equipaggiamenti delle specialissime Viner in dotazione al team: i modelli Maxima RS2, Mitus e Perfecta, grazie alla partnership con Miche, saranno allestiti con i gruppi Supertype e le ruote SWR Carbon. Queste ultime monteranno le coperture Challange. San Marco sarà invece il nuovo sponsor fornitore per le selle.

Gli atleti pedaleranno indossando l’intimo sportivo SIXS e l’abbigliamento tecnico Re Artù, le calzature Vittoria, nei modelli Hora e Unique, e i caschi e gli occhiali Sh+. L’abbigliamento Ferlandia vestirà i corridori nel dopo corsa.

Tutto è pronto per iniziare la stagione 2012, con grande entusiasmo e fiducia in tutto l’organico del team.

FOTO ():

la divisa del Team Viner Miche LGL Nautilus

Addetto Stampa Viner

Play Full – Agenzia Stampa