Racalmuto-Pallacanestro Trapani 69-106 (18-21; 31-51; 44-72)
Racalmuto: De Bartolo 9, Sanicola 2, Petrucci 28, Campi 16, Mazza 2, Petrosino 12, Toto, Macaluso ne, Giusti ne, Manto ne. All. Cardillo.
Pallacanestro Trapani: Svoboda 17, Imsandt 15, Meschino 26, Di Gioia 9, Costantino 10, Degregori 12, Mollura 17, Felice ne, Bellomo ne, Livera ne. All. Priulla.
Arbitri: Luca Fimiani di Monteforte Irpino (AV) e Antonio Marino di Mercogliano (AV).
Note: spettatori 300 circa, di cui circa 30 arrivati da Trapani. Usciti per 5 falli Mazza (Racalmuto), De Bartolo (Racalmuto).
DICHIARAZIONI
Francesco Lima (direttore sportivo Pallacanestro Trapani): “A una partenza un po’ complessa della nostra squadra, ha fatto da contraltare una seconda parte di gara giocata bene e con convinzione. Peraltro, vanno sottolineati i meriti di Racalmuto, che ha giustamente giocato con determinazione, provando a metterci in difficoltà da subito. Credo che, al di là dell’assenza di Davide Virgilio, in questa fase del campionato, stiamo pagando qualcosa in termini di concentrazione. Si nota soprattutto nell’approccio alle gare, perché fatichiamo a iniziare le partite con la giusta cattiveria agonistica, che peraltro abbiamo utilizzato a lungo nel girone d’andata. Direi che siamo in una fase della stagione di transizione: speriamo di riprendere presto ad allenarci al completo. E’questa la strada per riprendere a giocare con la massima intensità. Tra meno di un mese arriveranno i primi appuntamenti importanti e vogliamo essere pronti per quel periodo”.
Ufficio Stampa