La Cina è vicina, anzi vicinissima per La Martina, azienda argentina leader mondiale nello sviluppo e produzione dell’equipaggiamento tecnico per il polo, e Maserati, unite da un importante accordo di collaborazione biennale e forti della vittoria della nazionale italiana agli Europei del 2011, che le vedrà protagoniste dei più importanti tornei del calendario internazionale di polo.

 

Anche la Cina gioca a polo sulla neve

Appuntamento sui campi del Goldin Metropolitan Polo Club

Dopo la Cina, infatti, i prossimi eventi a cui prenderanno parte La Martina e Maserati saranno Miami dal 26 al 29 aprile, Londra dall’8 al 10 giugno per il Polo in the Park, Parigi, sempre in giugno, per il l’Open de Paris e, infine, a novembre, destinazione Abu Dhabi.

Il primo appuntamento, dal 4 al 12 febbraio, è nel nord della Cina, a Tianjin, metropoli di tredici milioni di abitanti, scelta per il suo nuovissimo polo club, inaugurato nel novembre del 2010.

In questa sede, all’interno di un struttura che comprende due campi standard, stalle per più di un centinaio di cavalli e una club house con 167 camere di lusso, si terrà il primo Campionato del Mondo sulla neve, ufficialmente organizzato dalla Federazione Internazionale di Polo, avvenimento mai svoltosi prima in Cina ed il più importante nel suo genere.

A sfidarsi per la Coppa del Mondo su un terreno immacolato saranno dodici nazionali: Argentina, Brasile, Australia, Cile, Francia, Inghilterra, Italia, India, Nuova Zelanda, Sud Africa, Usa, Hong Kong.

A Tianjin, La Martina fornisce l’equipaggiamento tecnico e tutte le divise sia delle squadre partecipanti sia degli ufficiali di gara, degli arbitri e di tutto il personale tecnico, mentre Maserati è presente come sponsor della squadra nazionale italiana di polo e con le proprie auto in esposizione e a disposizione per il servizio VIP.

Il polo sulla neve nacque in Europa come alternativa invernale al polo sull’erba, per poi estendersi agli Stati Uniti. La differenza principale sta nella palla, che in questo caso è più grande e arancione anziché bianca.

Giusto un anno fa, il Metropolitan Polo Club ha ospitato il primo Snow Polo Challenge dell’Asia, riscuotendo un notevole successo, misurabile in più di settemila spettatori.

Ufficio Stampa La Martina