LA PROSSIMA SFIDA E’ A MOSCA


La MC-Carnaghi Villa Cortese si prepara alle rigide temperature di Mosca in un PalaRaschi che obbliga le 12 giocatrici in campo ad indossare pantaloni lunghi e sotto maglie con le maniche. Marcello Abbondanza conferma lo starting six visto contro la Dinamo Mosca, lasciando ancora a riposo sia Berg che Carocci.
Primo set senza alcun patema per la MC-Carnaghi Villa Cortese che sospinta da una Sarah Pavan praticamente perfetta nei primi scambi. Le biancoblu controllano il match in ogni fondamentale. Tanti i palloni recuperati dalla correlazione muro – difesa e concretizzati dalle attaccanti cortesine che Giulia Pincerato fa girare con il 56% in attacco. Villa Cortese pungente anche al servizio con Martina Guiggi che trova due ace consecutivi ( dal 10- 19 al 10-21). Un paio di azioni più tardi, Giulia Pincerato la imita e di fatto chiude il set (11-23).
Più equilibrato il secondo parziale dove Villa Cortese fa funzionare il proprio cambio palla ma non riesce a fare altrettanto con la fase punto. La squadra di Marce llo Abbondanza raccoglie un solo muro e nessun punto dalla linea dei nove metri. Positiva la sensazione che la cortesine trasmettono in questa fase, quella di un’estrema lucidità che consente di gestire il punto a punto finale sino al muro finale di Martina Guiggi.
Avanti 2-0 la MC-Carnaghi Villa Cortese spinge ancora sull’acceleratore e chiude la partita in gran velocità, risparmiando energie per il dentro e fuori di Champions League.
Parma non riesce a rientrare nel match nonostante il cambio in regia effettuato da Radogna, Galeotti per Dalia, ed i due time out spesi.
Con questa vittoria la MC-Carnaghi Villa Cortese fa 13 in campionato e può tornare a concentrarsi sulla Dinamo Mosca.

LE PAROLE DI
Marcello Abbondanza:
“Un’ottima vittoria dove abbiamo speso poche energie ed ora speriamo che il freddo non ci lasci degli strascichi. Il lavoro effettuato su muro e difesa ci ha dato grandi risultati. Non ci aspettavamo una partita così facile”:
Giulia Pincerato: “Ci aspettavamo una partita difficile ma credo che abbiamo cambiato il corso della partita con il nostro ingresso molto concentrato e volitivo. La squadra in questo periodo è molto concentrata, sta giocando di gruppo e questo per i nostri obiettivi è fondamentale.

CARIPARMA SIGRADE PARMA – MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 0-3 (14-25; 24-26; 15-25)
CARIPARMA SIGRADE PARMA: Dalia 0, Bacchi 12, Brusegan 3, Conti 16, Grotheus 7, Kovalenko 5, Poma (L).Galeotti 1. N.E. Maricic, Giberitini, Campanari, Roani. All. Radogna
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE:
Bosetti L. 8, Wilson 9, Pavan 17, Cruz 9, Guiggi 9, Pincerato 4, Puerari (L). Perinelli 0, Bosetti C. N.E. Carocci, Perinelli, Barborkova. All. Abbondanza

Note – Durata set: ’21, ’28, ’22.  Durata totale 1h e 11minuti.
Cariparma Sigrade Parma: 4muri, 0 ace, 8 battute sbagliate, 20 errori punto, ricezione 63%, 29% perf. %. Attacco 36 %
MC-Carnaghi Villa Cortese: 6 muri, 4 ace, 4 battute sbagliate, 9 errori punto, ricezione 68%, perf 40%; attacco 45 %
ARBITRI: Cerquoni – Marchello

 

Isabella Mignani
Ufficio Stampa MC Carnaghi Villa Cortese