Seconda di due partite interne consecutive per la Top Comunication Volley Castellana nel campionato regionale serie D girone B di pallavolo femminile. Dopo la netta vittoria sul Taranto di sette giorni fa, infatti, la formazione allenata da Domenico Guglielmi torna sul gommato della Palestra Comunale Andrea Angiulli per la quindicesima giornata del torneo. Ospite delle “farfalline” in blu-fucsia la Lightning Pallavolo Ostuni, formazione che occupa il terzultimo posto in classifica con 10 punti e solo 3 vittorie. E’ da questo doppio turno interno, quindi, che la Top Comunication cerca di trovare lo slancio per affrontare nella migliore condizione possibile lo scontro diretto del prossimo turno sul campo della capolista Noicattaro.

Non solo passi avanti in classifica, ma anche set da non perdere e punti da non lasciare per strada per la Top Comunication che, oltre a vincere, ha l’obiettivo di migliorare quoziente set (7 pieno per il Noicattaro, 6,66 per il Castellana) e quoziente punti (1,39 per il Noicattaro, 1,30 per il Castellana) in vista di un possibile arrivo in volata.

In settimana al via le operazioni di recupero delle tante influenzate. Dovrebbero tornare a disposizione, infatti, capitan Anastasia Cicorella (rientrata solo mercoledì in allenamento dopo l’assenza della scorsa giornata), Angela Amodio, Alessandra Mario e Angela Abbracciavento (influenzate ma comunque in campo sabato scorso). Ci sarà anche Rossella Giannuzzi. In virtù di questa abbondanza tecnica e di organico, il tecnico Guglielmi potrebbe anche provare un assetto diverso rispetto a quello visto finora (anche e soprattutto in vista dei prossimi importanti incontri a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo). Soluzioni che saranno provate in allenamento, ma anche in partita. Contro Ostuni, prima battuta alle ore 18,30 di sabato 5 febbraio.

PROGRAMMA GIORNATA 15

Talsano – Polignano, Taranto – Noicattaro, Conversano – Monteiasi, Top Comunication Castellana – Ostuni, Grottaglie – Castellaneta, Putignano – Alberobello.

CLASSIFICA

Noicattaro 41, Top Comunication Castellana 39, Monteiasi 36, Castellaneta 29, Alberobello 25, Polignano 23, Conversano 17, Putignano 12, Talsano 11, Ostuni 10, Grottaglie 9, Taranto 0.