Si riparte da quei due set vinti ai vantaggi, ma anche da quel set vinto a 14, contro la vice capolista Sei Sport Castellana. Si ricomincia dalla consapevolezza di poter affrontare e battere anche formazioni ai vertici della classifica (come già accaduto con Terlizzi e Sei Sport appunto).

 

La Sideout Castellana, per la qui ndicesima giornata del campionato regionale serie C girone A di pallavolo maschile, proverà a ripetersi nel ruolo di “ammazza-grandi” domenica 5 febbraio, quando, a partire dalle ore 18, ospiterà sul gommato della Palestra Comunale Andrea Angiulli di Castellana la capolista Libertas & Volley è vita Giovinazzo dell’ex Fabrizio Fiorentino (in maglia blu-arancio due anni fa nella prima stagione in serie C di Sideout). Sfida affascinante per un team, come quello di Sideout, che proprio nell’ultimo turno ha ritrovato morale battendo nel derby della Città delle Grotte i “cugini” della Sei Sport e centrando il successo dopo un mese. Il Giovinazzo ha dimostrato di avere un valore tecnico molto importante (due sole sconfitte nelle prime quattordici giornate), Sideout ha necessità di prendere più punti possibili nei restanti otto turni così da evitare i playout. La situazione di classifica a poco meno di due mesi dalla chiusura della stagione regolare, infatti, vede la formazione allenata da Flavio Rinaldi in terzultima posizione con 14 punti e a tre lunghezze di distanza dalla Materdomini Castellana che, in ottava posizione, con i suoi 17 punti, rappresenta oggi la quota per la salvezza diretta (faranno la post season per non retrocedere, infatti, le ultime quattro classificate del girone A e del girone B del massimo campionato regionale).

“Dobbiamo guardare gara dopo gara, senza guardare la classifica, continuando ad allenarci con serenità come abbiamo fatto nel corso di questa settimana – ha commentato il diggì, Marco Plini – Purtroppo, però, non riusciamo a toglierc i di dosso gli infortuni che ci perseguitano dall’inizio dell’anno. Con Giovinazzo sicuramente non ci sarà Loiacono, è in dubbio Mangini, Ivone e Caputo ci saranno ma acciaccati. E’ una situazione difficile, che dobbiamo gestire lavorando con la testa”.

PROGRAMMA GIORNATA 15

Noicattaro – Foggia, Sei Sport Castellana – Triggiano, Materdomini Castellana – Putignano, Sideout Castellana – Giovinazzo, Terlizzi – Sammichele, Andria – Modugno.

CLASSIFICA

Giovinazzo 37, Sei Sport Castellana 32, Terlizzi 29, Noicattaro 28, Sammichele 23, Andria 22, Foggia 18, Materdomini Castellana 17, Modugno e Sideout Castellana 14, Putignano 13, Triggiano 5.