Incamerato il successo di Austin del World Team a spese degli USA, 35 a 29, con Gianluca Santagostino frenato da un risentimento muscolare, ma sempre al top negli equilibri della rappresentativa mondiale, i marinai non paiono risentire né dei rigori di un ritrovato inverno, né della neve che ricopre da qualche giorno il Vigorelli. Con l’organico al completo e con Joe Avezzano, che abbandonati i miti climi del Texas, si è trasformato in un esemplare capitano di lungo corso, la formazione blue navy abbandona l’immagine dell’agile vascello per calarsi nei panni di una robusta rompi ghiaccio, con tanto di tolda innevata, sotto la cui coperta cova un grande entusiasmo. I fratelli Di Michele e Jordan La Secla, anche per lui un bel cambio di temperatura rispetto all’assolata California, dimostrano d’integrarsi sempre meglio negli allenamenti imposti dal ex Coach dei Cowboys, ormai a proprio agio nella nuova realtà meneghina.

Con loro un polposo gruppo formato da circa 70 atleti in cerca di un posto nel roster della squadra che il 3 marzo sfiderà a Bologna i Warriors nel primo turno dell’Italian Football League. Nel frattempo continua la prevendita degli abbonamenti per non perdere neppure un minuto delle sfide e del grande spettacolo che andranno in scena sul turf del Vigorelli in fase di rifacimento (esordio casalingo il 10 marzo contro gli Elephants Catania). La
notizia della settimana è costituita dall’intervista in studio che le telecamere di Sky Sport 24 (CH 200 – 250 – 502 ) riserveranno a Joe Avezzano e al presidente Marco Mutti in occasione della disputa del Superbowl e che andrà in onda in diretta domenica 5 febbraio alle 11,30, qualche ora prima dell’evento più atteso dell’anno. Gli argomenti trattati spazieranno dalla fantastica carriera del coach dei Seamen (3 superbowl vinti per altrettanti riconoscimenti di “coach of the year”) a una panoramica sul campionato italiano comprendendo i tanti aneddoti che Avezzano può citare sulla NFL. Per poi spiare il Superbowl Party organizzato dai Seamen e da JPSTORE che inizierà alle 22,00 al Bloodymary di via Feltre, 30 a Milano, dove sono in
arrivo i Gadget in vendita in questi giorni ad Indianapolis, L’iniziativa rientra nell’ampio lavoro di campagna mediatica che la società blue navy intraprenderà nella stagione entrante per dare ancora più rilievo e visibilità allo spettacolo della palla lunga un piede “made in Italy”, ringraziando gli sponsor che supportano la crescita della squadra con i loro contributi ed iniziative

Ufficio Stampa

r.rizza