Sabato alle 16.30 contro la terza della classe
Scenderà in vasca sabato pomeriggio alle 16.30 circa (subito dopo il match Beauty Star-Rari Nantes Bologna di A1 femminile) il Plebiscito 2001, la squadra di pallanuoto maschile di coach Paolo Pisani, per la quarta giornata del girone d’andata del Campionato di B 2011/2012.
Avversario del giorno il Milano, il G.E.A.S. Nuoto. “Squadra ostica” dice mister Pisani “Quest’anno è terza in classifica, ha già sconfitto Bologna ed il Cus Milano, venendo battuta solamente dalla Mestrina, che sappiamo essere la formazione da battere per tutti quest’anno”.
La G.E.A.S. al momento è terza in classifica, mentre il Plebiscito 2001 è settimo.
Stagione indubbiamente difficile per i padovani, che si trovano proiettati in un campionato impegnativo e competitivo, “come dico sempre” commenta Paolo Pisani, “abbiamo dalla nostra l’età e la voglia di far bene, la nostra è una squadra giovane che ha bisogno di rodarsi per capire che ruolo ricoprire in questo campionato. Il campionato è lungo e non abbiamo fretta di dimostrare, per ora è importante raccogliere esperienza , così da poter affrontare il girone di ritorno con la giusta competenza per metterci presto in salvo e lottare per qualche cosa di più”.
L’ultima trasferta del Plebiscito 2001 è stata Busto, unica vittoria per ora. “A Busto i ragazzi mi hanno reso felice” dice Paolo Pisani “si è vista la voglia di vincere ed il desiderio di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Non pensavo che dopo la tremenda trasferta cagliaritana (passivo di 12 reti) riuscissimo facilmente ad uscire dalla “depressione” post sconfitta, invece i ragazzi hanno dimostrato come abbiano presto digerito la sconfitta e si siano subito riconcentrati sul match successivo”. ”Sarà importante preparare bene la partita perchè l’esaltazione della partita vinta con Busto non ci deve far pensare di essere imbattibili, abbiamo bisogno di serenità e concretezza, affrontando Milano come fosse la partita più importante della stagione” conclude Paolo Pisani
In settimana non si è allenato Vergerio per un lieve infortunio, ma sarà comunque presente in vasca. Unico assente Conz, per impegni professionali.

I giocatori convocati: Scarin, De Luca, Kalemba, Gambarotto, Savio, Vergerio, Prete, Simonetto, Pattarello, Rossi, Galetti (cap.), Robusto. All. Pisani