Divisione Nazionale C – Girone I – Stagione Sportiva 2011/2012

Seconda trasferta consecutiva per l’Amatori Basket Messina impegnato sul campo di Ragusa per la sfida della ventesima giornata.
Palla a due giovedì 2 febbraio alle 21:00.

Seconda trasferta consecutiva per l’Amatori Messina che dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Trapani (recupero della diciottesima giornata), si recherà a Ragusa per affrontare la Nova Virtus.
La formazione iblea, che ha aggiunto al roster il giovane ma già esperto Terrana, occupa attualmente l’ultima posizione in classifica ma non dispera di acciuffare i playout per raggiungere la salvezza.
Coach Recupido ha a disposizione i play Terrana ed Emmolo, il tiratore figlio d’arte Cassì, le ali Canzonieri e Iurato e il centro Mammana. Dalla panchina i due  Distefano, Giarrusso, il lunghissimo Salafia, Cascone e Pellegrino completano la rosa della Nova Virtus.
Contro un avversario ottimamente allenato e in grado di tenere ritmi elevati per tutto l’arco del match Centorrino e compagni dovranno giocare una gara tatticamente accorta ed evitare cali di concentrazione che potrebbero essere molto pericolosi.
Palla a due per Ragusa – Amatori Basket Messina domenica 5 febbraio al PalaZama di Ragusa (RG) con inizio alle ore 18:00, arbitreranno Nicola Savì di Bagheria (PA) e Angela Rita Castiglione di Palermo (PA).

PROGRAMMA E CLASSIFICA:

Ventesima giornata:
San Filippo del Mela – Gravina di Catania, Vis Reggio Calabria – Gela, Ragusa – Messina,  Racalmuto – Trapani, Rosarno – Canicattì, Acireale – Jolly Reggio Calabria,  Audax Reggio Calabria – Marsala, Paternò – Soverato.

Classifica:
Trapani 38, Racalmuto, Acireale 32, Messina 26, Marsala, Vis Reggio Calabria, San Filippo del Mela 18, Soverato, Canicattì, Rosarno, Paternò 16, Jolly Reggio Calabria, Gela, Gravina di Catania 14, Audax Reggio Calabria 10, Ragusa 6.

MEDIA:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it).
Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com.