Designata ufficialmente la sede delle Finali cui partecipano due squadre pugliesi. La soddisfazione del Presidente Carpinelli. La Finale live su Rai Sport Uno.

Alla fine hanno avuto ragione gli appassionati pugliesi, quelli che anche su Facebook avevano fatto sentire la propria voce per portare le finali della Coppa Italia di A2 nello sperone d’Italia. Sarà Andria, già teatro di grandi eventi,  cornice dell’atto conclusivo che vuole assegnare il pestigioso Trofeo ed organizzato da Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Puglia, l’Assessorato alle Politiche per lo Sport del Comune di Andria e l’Associazione Idea 12 di Andria.
Ancora più grande è la soddisfazione se si pensa che fra le quattro protagoniste ci saranno ben due formazioni pugliesi, la Bcc Nep Castellana Grotte appunto e la Pallavolo Molfetta.


Grande soddisfazione dunque per tutta la Puglia del volley come appare forte dalle prime dichiarazioni del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Puglia, Giuseppe Manfredi:“Con grande piacere la nostra Puglia accoglierà una delle più importanti manifestazioni del panorama pallavolistico italiano, la final four della Del Monte Coppa Italia di Serie A2. Sarà ancora la città di Andria ad aprire le porte del proprio palasport per regalare l’affetto ed il calore del popolo pugliese nei confronti della nostra Pallavolo. Un’importante vetrina per la nostra regione, in un evento che vedrà scendere in campo due squadre pugliesi (Castellana Grotte e Molfetta) tra le quattro semifinaliste. Una stagione per quanto riguarda il volley maschile di A2 nella quale le due pugliesi stanno portando in alto il nome della nostra regione. Un ringraziamento va all’Assessore alle Politiche Sportive dott. Flavio Civita ed a tutta la città di Andria, che non perde occasione per dimostrare la propria vicinanza allo sport ed in particolare alla pallavolo, senza dimenticare tutto il popolo pugliese che ancora una volta farà sicuramente da cornice ad un importante evento pallavolistico”. 
Si associa all’entusiasmo di Manfredi anche il presidente gialloblù Gaetano Carpinelli :”Non possiamo che accogliere con grande soddisfazione questà opportunità che ha la nostra Regione per mettere ancora una volta in evidenza la grande passione ed il grande lavoro che questo evento rappresenta. E’ un riconoscimento a tutto il movimento regionale, sia maschile che femminile, che giovanile che ancora del movimento delle tantissime squadre minori che con grande entusiasmo sono coinvolti in quel grande serbatoio umano che è la Puglia. Siamo felici naturalmente anche per noi stessi perchè la nostra partecipazione a questo grande spettacolo ci rende molto orgogliosi.
Il nostro impegno sarà volto a far partecipare dal vivo quanti più appassionati possibile i quali devono sentirsi anche loro coinvolti in quello che certamente sarà un weekend indimenticabile.”

Nei prossimi giorni saranno resi noti i modi per l’acquisto dei biglietti dell’evento mentre è già fissato il calendario dei match.   Qui   potete leggere le dichiarazioni del Presidente di lega Diego Mosna e quelle dell’Assessore allo Sport di Andria, Flavio Civita.

Le due gare di Semifinale si disputeranno sabato 3 marzo, mentre la Finale si giocherà domenica 4 marzo alle 17.30 in diretta su Rai Sport 1.

Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four

Sabato 3 marzo 2012

Prima Semifinale, ore 16.00

Crazy Diamond Segrate (1a) – (4a) Pallavolo Molfetta

Seconda Semifinale, ore 18.30

BCC-NEP Castellana Grotte (2a) – Sir Safety Perugia (3a)

Domenica 4 marzo 2012, ore 17.30

Finale
Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale  Diretta Rai Sport 1