Impegno in trasferta per il Cus Cagliari, che domani affronterà il Lavezzini Parma al PalaCiti, sede dell’All Star Game il prossimo 14 febbraio. La matricola cagliaritana arriva alla partita dopo una nuova settimana nella quale si è dovuto combattere con l’influenza, che ha colpito varie giocatrici. Giorgi, dopo il malessere accusato nella gara con la Comense che l’ha costretta ad osservare l’intero match dalla panchina, è rientrata in gruppo a metà settimana. La febbre ha poi colpito Arioli e Brunetti, ma entrambe sono partite stamane con la squadra pur non essendo al meglio.

Dall’altra Parma dovrebbe presentarsi al gran completo, con una Kireta in più rispetto alla gara d’andata. La croata è arrivata a sostituire Tobin, ed ha aggiunto esperienza rispetto alla giovane statunitense. Il suo inserimento è stato eccezionale: in 4 gare, coincise con altrettante vittorie della formazione di Procaccini, ha già totalizzato 71 punti, 30 dei quali domenica contro l’altra matricola Alcamo. Sicuramente quindi un pericolo in più da tenere d’occhio per la difesa cagliaritana, che si aggiunge al trio di straniere già presente da inizio anno, Antibe-Adriana-Slavcheva, che stanno trascinando le emiliane, attualmente seste ed in piena zona playoff con 16 punti.

Al PalaCus la spuntò Parma di 7 lunghezze (61-68), domani le ragazze di Xaxa tenteranno di replicare la bella prestazione con la consapevolezza di affrontare una delle squadre più in forma di questo avvio del girone di ritorno.

Salvo variazioni dell’ultima ora dovute al maltempo, l’inizio del match è previsto per le ore 18, e verrà arbitrato dai signori Caforio di Brindisi e Loscalzo di Potenza.

Cagliari, 4 febbraio 2012       
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket