Riprende il torneo di pallanuoto di serie A2 maschile dopo la lunga sosta per gli europei di Eindhoven e ritorna in vasca sabato pomeriggio l’Archigen Pallanuoto Acicastello impegnata nel match contro il TeLiMar Palermo, un derby di sicuro spettacolo tecnico e più che mai atteso per i pesanti punti in gioco in chiave play-off. Separata dal TeLiMar da soli tre punti in classifica, la squadra castellese proverà ad agganciare il sette palermitano cercando di ripetere le ottime prestazioni esterne che sono valse la vittoria nelle due trasferte di Bari e Pescara.
Ripresa la preparazione a tutti gli effetti da inizio gennaio e dimenticato l’ultimo passo falso pre-natalizio contro i Muri Antichi, l’Archigen vuole ricominciare a far punti e iniziare la seconda parte di stagione con il piglio giusto. Recuperato al meglio lo straniero Szeles, fermato nelle ultime settimane da una infiammazione alla mano, mister Sergio Cannavò, dopo la partenza dell’esperto Marco Palazzo, porterà con se nella trasferta palermitana anche i giovani Salvatore Castorina e Fabrizio Rubino.


A causa dell’inagibilità delle tribune della Piscina Olimpica di Palermo, l’incontro si disputerà alla Piscina Comunale di Terrasini alle ore 15 e non alle 16 come previsto da calendario.
“Riprendere dopo una sosta così lunga è sempre problematico e in più giocare all’aperto in condizioni climatiche non ideali non sarà semplice ma siamo pronti e come sempre andremo alla ricerca del successo – afferma il tecnico dell’Archigen Pallanuoto Acicastello, Sergio Cannavò –. Abbiamo rispetto del TeLiMar che ha un organico di livello e vorrà vincere a tutti i costi ma con la rosa di cui disponiamo non dobbiamo avere paura di nessuno e possiamo dire la nostra contro tutti. La squadra sta bene e si è allenata nel modo giusto in questo mese. Sarà una delle partite in cui chi sbaglierà di meno avrà la meglio e noi dovremo farci trovare attenti in difesa ed essere cinici in attacco”.
Sarà possibile seguire la radiocronaca diretta della partita TeLiMar Palermo-Archigen Acicastello, con collegamento a partire dalle ore 14.45, in esclusiva sulle frequenze di Radio Fantastica, 89.200 mhz per la provincia di Catania, e via internet in tutta Italia e nel mondo sul sito di Radio Fantastica al link http://www.gruppormb.com/streamingfantastica.html.
Giuseppe Bonaccorso
Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello