Saranno presenti anche nella Nazionale Italiana i colori del Cus Cagliari all’All Star Game di Parma. Dopo la convocazione di Latara Darrett tra le atlete straniere, è arrivata oggi la chiamata anche per Abiola Wabara, che figura tra le azzurre scelte da coach Ricchini e dall’assistente Lucchesi. Per “Aby”, seconda realizzatrice del Cus dopo Darrett con 142 punti in 442 minuti giocati, si tratta della seconda convocazione consecutiva.

Per la Nazionale maggiore femminile l’All Star Game sarà l’appuntamento di chiusura di una due giorni di lavoro. È infatti in programma un mini raduno dal giorno 13 febbraio con allenamento serale dalle 18 alle 20.30, che verrà replicato la mattina del 14 dalle 10 alle 12. Alle ore 21 avrà quindi inizio lo spettacolo dell’All Star Game, con le straniere del campionato italiano ad affrontare le azzurre, con possibili curiosi incroci anche tra compagne di squadra a sfidarsi al PalaCiti. Sarà questo un “passo intermedio tra il lavoro svolto in questi mesi e le qualificazioni per l’Europeo che ci attendono a partire da maggio”, per usare le parole di Ricchini, e questo spiega l’inserimento di qualche giocatrice più esperta insieme a Wabara, come le scledensi Nadalin e Masciadri.

Tra le atlete a disposizione figurano anche due cagliaritane. La prima è Federica Brunetti, ala del Cus Cagliari, che conferma così di essere tra le giovani osservate dal nuovo staff azzurro. La seconda è Beatrice Carta, che quest’estate ha lasciato la Sardegna con un volo verso l’America. Per lei un omaggio contro la sfortuna, che per la seconda volta ha impedito sul più bello il suo ritorno in campo. Il Cus Cagliari si unisce all’invito di coach Lucchesi a non mollare, a quella che è stata una degna avversaria nei derby con la Virtus, patrimonio del basket isolano e italiano, ma soprattutto una ragazza che ha fatto dell’umiltà un’arma vincente. Forza Bea, aspettiamo di rivederti in campo, con il sorriso e la classe di chi sa accarezzare la palla a spicchi!

Cagliari, 2 febbraio 2012       
Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket