Prime soddisfazioni per le giovanili della Top Comunication Volley Castellana, l’unico club di pallavolo femminile della Città delle Grotte, la cui prima squadra è iscritta al campionato regionale serie D girone A. E’ arrivata, infatti, nello scorso weekend la prima vittoria di un settore giovanile nato e formato in estate e che sta puntando a costruire qualcosa di importante soprattutto in ottica futura. A festeggiare per la prima volta in maglia blu-fucsia le più piccole tra le allieve del Volley Castellana, ovvero la formazione under 14 (ragazze nate tra il 1998 e il 2001).
UNDER 14 – Una sconfitta e una vittoria per il gruppo U14 della Top Comunication Volley Castellana nel girone I della regular season del campionato provinciale. Nel raggruppamento dello scorso weekend, infatti, la formazione allenata da Giovanna Galizia ha prima perso con le padrone di casa della Tania Gentile Volley Alberobello (2-0, 25-23, 25-14) e ha poi vinto con la Polisportiva Centro Storico Locorotondo (0-2, 27-29, 21-25). Prossimo appuntamento domenica 5 febbraio alle ore 11,45 sempre ad Alberobello, ma sul campo del Living Uisp ’80. L’esordio casalingo, invece, è previsto per giovedì 9 febbraio alle ore 16,30 nel triangolare da giocare presso la Palestra Angiulli contro Living Uisp ’80 Alberobello e Zenit Putignano. Il girone I comprende in totale 6 squadre, l’ultima giornata in calendario è in programma domenica 4 marzo. A seguire le finali provinciali e la fase regionale.

UNDER 18 – Si è chiuso con 12 sconfitte in 12 partite il cammino della formazione under 18 nella regular season di qualificazione alla finale provinciale. Inserita nel girone C con Altamura, Montescaglioso, Turi, Volley Time Santeramo, Volley Santeramo e Palo, la compagine allenata da Giovanna Galizia ha chiuso in ultima posizione con un solo set conquistato. Un’esperienza comunque utile per una squadra giovane e per una società altrettanto giovane che, attraverso la costituzione del settore giovanile proprio nel 2011, ha appena iniziato un percorso di formazione delle atlete improntato all’aspetto sportivo ma anche e soprattutto all’aspetto educativo.