Questa sera (PalaDespar, ore21), la Pallacanestro Trapani ospiterà l’Amatori Messina, nella gara valevole come recupero della diciottesima giornata del campionato di DNC (girone I). Assenti Davide Virgilio, Giorgio Costadura e Vittorio Castiglione (infortunati), farà il suo esordio nei dieci il giovane Gaspare Bellomo, classe 1995, appartenente al gruppo dell’Under 17 d’eccellenza e dell’Under 19.
CONVOCATI
Gaspare Bellomo, Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Carlo Di Gioia, Riccardo Felice, Gustavo Imsandt, Antonio Livera, Manuele Meschino, Marco Mollura, Ariel Svoboda.
ARBITRI
Giuliano Venditti di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM).

DICHIARAZIONI
Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Sarà una gara in cui cercheremo di ritrovare il nostro ritmo e di adattarci ulteriormente all’assenza del nostro capitano Davide Virgilio, di cui, purtroppo, dovremo fare a meno per alcune gare. Siamo stati toccati e coinvolti dal dramma di Gianni Vecchiet e siamo felici che l’Amatori possa arrivare a Trapani con la certezza che Vecchiet stia meglio. Naturalmente, non abbandoneremo il nostro atteggiamento professionale ma va sottolineato che di fronte a un episodio come questo il significato della partita passa in secondo piano”.
INIZIATIVE
La Pallacanestro Trapani si unisce all’iniziativa “Un nastro rosso per Gianni Vecchiet” e si incaricherà di distribuire all’entrata del PalaDespar un nastro rosso da indossare a coloro che si recheranno, a qualsiasi titolo, ad assistere alla gara di questa sera. L’intento è dare un chiaro segnale di solidarietà a Gianni Vecchiet.
Sarà possibile acquistare il calendario del 2012 dei Trapanesi Granata, realizzato utilizzando le immagini più belle dello scorso anno. Il calendario viene messo in vendita al prezzo di 3 (tre) euro. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficenza, all’Associazione L.I.L.T (Lega Italiana Lotta al Tumore).
Invitati gli immigrati del centro d’accoglienza “Domenico Amoroso” di Trapani e Valderice, che tiferanno sugli spalti del PalaDespar come in tutte le gare casalinghe di questa stagione.

MEDIA
Su www.iltrapanibasket.it, dalle ore 21, aggiornamenti di Pallacanestro Trapani-Amatori Messina, ad ogni fine quarto.
Su Radio Cuore Trapani (89.6-89.9 Mhz) e su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta.
Su www.legapallacanestro.it, diretta web e scout finale in tempo reale. Su www.iltrapanibasket.it, cronaca e tabellino della partita dalle ore 23.30 circa.
Su Telesud, venerdì 3 febbraio (ore 20.30), telecronaca differita.

Ufficio Stampa