I fiorentini saldamente in testa alla classifica di Serie C

Sul campo del Viareggio la “Deuxieme” – nome di battaglia dei Cadetti dell’Aeroporto Firenze – conquista i cinque punti mantenendo la vetta della classifica e non dando segni di cedimento nella corsa all’ammissione alle fasi finali promozione del campionato di Serie C.

La formazione gigliata parte forte. I ragazzi di Cerchi passano subito in vantaggio nei primi minuti con un meta di Musotti – trasformata da Petrangeli – e bissano dopo pochi minuti con Fiesoli, meta non trasformata. Si arriva alla terza realizzazione gigliata, meta di Fantoni sempre trasformata da Petrangeli, quando la compagine viareggina mette in campo tutta la sua reazione. Firenze è costretta in difesa, schiacciata a ridosso della propria linea di meta. In questo frangente sono numerosi i falli di parte biancorossa che porteranno al giallo per Musotti. Aeroporto Firenze in inferiorità numerica tiene fino alla conclusione del il primo tempo che si chiude su un parziale di 0 a 19.

Nel secondo tempo qualche cambio per il Firenze, e i fiorentini continuano a segnare. Questa volta è Paoletti che a seguito di una buona manovra della mischia gigliata va in meta. Il Viareggio attacca sporadicamente e difende molto, ma non può niente contro due ottimi break di Ferraro: altre due mete, entrambe trasformate da Petrangeli. È da un errore nella gestione del pallone dell’Aeroporto Firenze che la squadra di Materazzetti – ex tecnico del Pistoia – arriva alla meta della bandiera, subito seguita da quella – trasformata dal neo entrato Mannini – siglata con un ottimo spunto da Petrangeli. 5 a 45 il risultato finale.
Buona prestazione del Firenze che porta ancora una volta a casa i cinque punti, conquistati contro una formazione, il Viareggio, che ha saputo esprimere il proprio gioco con umiltà e correttezza.

VIAREGGIO – AEROPORTO FIRENZE Cadetti    5-45 (0-19)

AEROPORTO FIRENZE Cadetti: Petrangeli; Fiesoli; Ferraro; Marchini; Favilli; Cecchi; Orazi; M. Poli; Nappone; Musotti; Ghelardi; Sabbattini; Paoletti; Meroni; Fantoni.
A disp.: Mazzariegos; Gambineri; Lunardi; Mannini; Libersart; Goldenberg; Bussetti.
All.: Cerchi