67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A2 Sustenium

Milano, 1° febbraio 2012 – La vittoria ottenuta da CheBanca! Milano nello spettacolare match di domenica 29 gennaio, contro la promettente ed agguerrita Pallavolo Molfetta, non solo ha riscattato ampiamente le precedenti sconfitte subite in Campionato e Coppa Italia, ma ha riportato fiducia e serenità nella squadra, che ha disputato uno dei migliori incontri della stagione. La prestazione è stata ottima a livello individuale e collettivo ed ha dimostrato come coach Moretti non abbia a disposizione sette titolari e sei riserve, ma una rosa di tredici campioni sempre pronti a dare il proprio contributo; a questo proposito sono state esemplari le prestazioni di Gabriele Robbiati al centro e del libero Andrea Cauteruccio, chiamati a sostituire gli infortunati compagni di reparto Insalata e Durante. E’ dunque un team tonico e determinato quello che domenica scenderà in campo al PalaPellini di Perugia, per sfidare la fortissima capolista Sir Safety e provare a sovvertire i pronostici che non lo vedono favorito. I precedenti tra le squadre sono però a favore di Milano, che nella passata stagione aveva vinto entrambi i confronti, mentre quest’anno aveva subito la doccia fredda di una sconfitta in casa (1-3) nella settima giornata. In quell’occasione i Milanesi avevano giocato senza uno degli uomini simbolo e dei trascinatori della squadra, lo schiacciatore brasiliano “Rapha” De Oliveira, che tornato in grandissima forma sarà invece nello “starting seven” del prossimo confronto.

La Sir Safety sarà comunque un ostacolo molto difficile da superare per CheBanca! Milano, poiché al di là della leadership in classifica, ha già dimostrato di essere una formazione granitica, con una formidabile correlazione muro-difesa, un validissimo palleggiatore ed un grande leader in campo, che risponde al nome di Goran Vujevic; inoltre può contare su un ottimo allenatore, che vanta una prestigiosissima carriera ed una grandissima esperienza da giocatore.

Per Milano potrebbe apparire come una “mission impossible” riuscire ad ottenere un risultato utile in questa trasferta, ma il Campionato A2 Sustenium ogni domenica regala risultati inattesi ed i tifosi milanesi sperano proprio che l’esito della prossima partita regali loro un’altra soddisfazione.

Sul prossimo impegno Claudio Bonati si è così espresso: “Incontriamo la prima in classifica, la squadra che in questo momento ha dimostrato di essere la più forte insieme a Castellana; guidata in panchina dal tecnico Kovac, che si sta dimostrando un ottimo coach, coadiuvato dall’allenatore in campo Vujevic, un giocatore di straordinaria esperienza e dal grande carisma, che è un lusso per questa categoria. Per quello che ci riguarda, andiamo a questo incontro senza i favori del pronostico, ma con la voglia di fare molto bene, anche perché ci aspetta una sequenza di partite molto importanti per definire la griglia di partenza dei play off”.

Il match sarà seguito in diretta radiofonica da Radio NumberOne, a partire dalle 18.00 nella trasmissione “Sporting Club” (FM 104.2), che si collegherà con Simone Camardese, Addetto Stampa della Sir Safety, presente al PalaPellini.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 1° febbraio

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Questa sera in studio con Mirko Gatti saranno ospiti Deborah Stomeo, palleggiatrice del Saugella Team Monza e Alessandro Blasi, palleggiatore di CheBanca! Milano.

Mercoledì 1° febbraio

CheBanca! Milano vs Pallavolo Molfetta

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend – Nuova programmazione

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 4 febbraio alle 19,45

ed in replica domenica 5 febbraio alle 21,15

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 4 febbraio alle 20,15

ed in replica domenica 5 febbraio alle 19,00

TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 4 febbraio alle 18,35

ed in replica domenica 5 febbraio alle 21,50

In studio per le interviste di Riccardo Carossia ci saranno Deborah Stomeo (Saugella) e Raphael Thiago De Oliveira di CheBanca! Milano.

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Stampa & Marketing