Aveva terminato la stagione 2012 trionfando davanti a decine di migliaia di persone nel Master Show all’Autodromo di Monza. Stefano d’Aste ha ripreso il 2012 ancora una volta nel mondo dei rally, ad Expo Rally a Brescia lo scorso week end, dove gli organizzatori hanno chiamato il pilota brianzolo a dare spettacolo nell’area esibizioni e Stefano ha risposto entusiasmando le migliaia di persone presenti.

D’Aste si è presentato nell’arena della kermesse bresciana, punto di riferimento in Italia per il mondo dei rally, a bordo della Exige nella stessa livrea di quella utilizzata a Monza. C’è voluto un attimo per il lecchese ad infiammare il pubblico, che ha risposto con calore invitando d’Aste a proseguire nell’esibizione. Calore ricambiato dal pilota della PB Racing che al termine dell’esibizione ha cominciato a scrivere zeri a ruote fumanti sull’asfalto, con la porta aperta e braccio esposto a salutare il pubblico.

La scuderia di Stefano d’Aste era presente ad Expo Rally anche esibendo la Lotus Exige con cui Maurizio Fortina ha vinto il Monza Rally Show in coppia con Ivo Redaelli: la vettura è stata oggetto di tantissime attenzioni, tanto che molti piloti sono interessati a prendere parte ad alcuni rally con questa vettura durante la stagione 2012.

Per Stefano d’Aste l’esibizione a Expo Rally è stato solo l’aperitivo per l’inizio di una stagione intensissima, che lo vedrà protagonista come sempre a trecentossessanta gradi nel mondo dell’automobilismo. E la stagione di Stefano inizierà molto presto, già il prossimo week end al Rally di Varano. Primo appuntamento che verrà seguito dal Rally di Franciacorta, sempre navigato dalla sorella Linda.

Come sempre d’Aste, a caldo, appena sceso dalla vettura ad Expo Rally, si è presentato entusiasta per l’inizio di una nuova stagione agonistica: “Per me scendere in pista, per una esibizione come qui a Brescia o per una gara, è sempre un grande divertimento. Mi ha fatto molto piacere essere sceso in pista qui ad Expo Rally e sono davvero felice che il pubblico abbia risposto con entusiasmo. Ora mi voglio già concentrare sui rally di Varano e Franciacorta, poi sto vagliando di partecipare ad altri rally di livello internazionale anche se non ho ancora definito al 100% gli impegni della stagione 2012. Sto imbastendo un programma ambizioso che spero mi possa portare da protagonista in uno dei principali campionati di livello mondiale, su pista ovviamente. Nel frattempo, sto lavorando a tempo pieno con la mia scuderia, la PB Racing, per organizzare da protagonista la Lotus Cup Italia 2012”.

Foto dell’esibizione di Stefano d’Aste ad Expo Rally 2012.