Parziali 1°  periodo 18-10 –   2° periodo 25- 17 – 3° periodo 34-31
Risultato Finale  Futura Basket Brindisi   57 –   Olimpia Basket Corato 39
Sempre più capolista la Futura Basket che sabato ha avuto la meglio sul forte Olimpia Corato Basket, l’altra formazione – assieme a quella delle brindisine – di questo campionato di B d’eccellenza femminile. Sul sempe più ghiacciato parquet del PalaMelfi, e davanti al pubblico delle grandi occasioni, si è assistito ad un andirivieni di occasioni per i due agguerriti team in campo. Hanno la meglio però le padrone di casa nel primo quarto, con un + 8 per Perfetti e compagne, concentrate a non concedere spazi alle forti avversarie. Il secondo periodo, invece, è dettato dall’incisività difensiva che sterilizza gli attacchi migliori del campionato: finisce 25 – 17 dopo un continuo di emozioni e di episodi concitati. Dopo il the caldo a metà della gara, nel terzo tempo è la volta del Corato che fa la voce grossa ed impone un parziale di 9-15.

Le ragazze del duo Tamborrino-Pagliara sentono il fiato sul collo delle avversarie con una Pedrazzuoli con problemi fisici, Chiara Perfetti gravata di 4 falli  e con solo 3 lunghezze da difendere. Al rientro sul parquet solo con una variante,  le brindisine si fanno agguerrite più che mai e non danno più spazio alle ospiti, le aggrediscono senza pietà in ogni angolo del campo, riprendono in mano la partita ed infliggono un break alle avversarie (un secco 23 a 8). Importante, in tal senso, l’inserimento dell’esperta Bastiani che ha dato sicurezza ed ordine al gruppo ed una Federica Leo che ha saputo assumere decisioni importati anche in fase di attacco. La Futura allunga così le distanze in classifica, tenendo ben saldo un primo posto guadagnato istante per istante nell’arco del campionato. Una sola partita al termine di questo primo girone: scontro a Lecce contro la Digital Copy New Basket Lecce.La palla in due alle 17.00 di Domenica 05 febbraio 2012 presso il PalaVentura di Piazza palio a Lecce.
Allenatore Futura Brindisi : Giuseppe Tamborrino
Vice allenatore: Anna Rita Pagliara
Tabelli Futura BK: Pedrazzuoli 4, Filograsso 10, Leo 11, Diene 9, Perfetti 14, Francioso , Bastiani 9, Campara, Boccadamo, Giorgino.
Tabellini Corato : Tarricone  , Mangione 7, Di Gennaro , Basile 10, Cardinale 8 , Vento 8 , Uniti , Martinelli , Sivilli 3, Minoia 3.