Presentazione del 14° Giro del Granducato di Toscana a Tirrenia il prossimo 4 febbraio. Contemporaneamente anche la Cronosquadre del Tirreno, valida come prova unica di Coppa del Mondo di Crono a 8. Una grande novità grazie a VelòSystem e INBICI.

31 gennaio 2012 – Si svolgerà sabato 4 febbraio alle ore 16.00, presso il Grand Hotel Continental di Tirrenia (PI),  la presentazione ufficiale della 14a edizione del Giro del Granducato di Toscana e della Coppa del Mondo di Crono a 8.

Il “Giro” sarà costituito da una cronosquadre e cinque granfondo , che toccheranno le località più suggestive di una delle regioni ciclisticamente più importanti.

Il calendario gare è distribuito da fine febbraio a inizio giugno, per permettere ai partecipanti di godere dei favori climatici della primavera toscana.

La Cronosquadre del Tirreno aprirà il “Giro” il 26 febbraio, che partirà quindi proprio da Tirrenia. La manifestazione sarà valida anche come prova unica di Coppa del Mondo di Cronometro a 8.

Grazie all’azione di sponsorizzazione congiunta di VelòSystem, brand leader nell’ottimizzazione biomeccanica della posizione in bicicletta del ciclista, e della rivista “free press” INBICI, la 14a edizione del Giro del Granducato riserverà ai suoi partecipanti una sorprendente novità, che verrà svelata nel corso della presentazione di sabato prossimo.

Oltre ai rappresentanti delle Istituzioni, agli organizzatori, agli organi di stampa e agli sponsor, la presentazione è aperta a tutto coloro vogliano prenderne parte.

Ufficio Stampa 14° Giro del Granducato di Toscana
Play Full – Agenzia Stampa