Candido Moz è il nuovo Presidente della Commissione Tecnica Internazionale

Delegati da 28 paesi hanno preso parte al congresso internazionale della confederazione Europe&Africa della Waterski and Wakeboard Federation che si è svolto nello scorso week end a Salonicco in Grecia e dove l’Italia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento con la nomina di Candido Moz alla carica di Presidente del Commissione Tecnica Internazionale di discipline classiche.

A presiedere la due giorni di lavori, oltre al Presidente Mondiale Kuno Ritschard anche il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard Silvio Falcioni che proprio nel congresso dell’anno scorso ha assunto la carica di Vicepresidente mondiale e che si è occupato di aggiornare l’assemblea sugli sviluppi e le azioni in vista della partecipazione dello Sci Nautico e del Wakeboard ai Giochi del Mediterraneo 2013 di Mersin (TUR).

In apertura vi è stato inoltre il prestigioso saluto di benvenuto da parte del Ministro dello Sport e membro del Parlamento greco Georgos Orfanos.

Anche in questa edizione, il Congresso ha pubblicamente ringraziato e sottolineato il lavoro svolto dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard nel corso della sua attività.
Meriti che sono stati confermati dai risultati delle elezioni dei componenti delle Commissioni Internazionali: il tecnico Riccardo Casilli è stato confermato nella Commissione Sviluppo discipline classiche, Dario Rossi all’interno della commissione disabili; Nicola Saracco del CT internazionale piedi nudi; Simona Valerio della commissione internazionale di wakeboard e Lorenzo Benassa è stato riconfermato nella commissione medica.

“Sono particolarmente orgoglioso e merita i più vivi complimenti Candido Moz per il prestigioso ruolo che gli è stato assegnato. Candido è da sempre una figura fondamentale per il nostro sport, svolge il suo lavoro con massima competenza e professionalità, virtù che con questa nomina vengono riconosciute anche dalla Europe&Africa Waterski and Wakeboard Federation.” – le parole del Vicepresidente mondiale e Presidente della Federazione Italiana Silvio Falcioni – “Anche quest’anno è stato riconosciuto il lavoro svolto dalla FISW. Da sempre la nostra Federazione si distingue per l’impegno nell’organizzazione e nello sviluppo dello Sci Nautico e del Wakeboard. Nel 2011, solo per fare un esempio, abbiamo ospitato il Campionato del Mondo di Wakeboard e il Trofeo Topolino Nazionale e Internazionale. Nel 2012 saremo impegnati nell’organizzazione del Campionato Europeo Discipline Classiche.

Ufficio Stampa
Gabriele Falcioni