31 gennaio 2012 – I lettori del mensile Quattroruote hanno eletto la nuova Range Rover Evoque “Novità dell’Anno 2012”.
L’annuale referendum di Quattroruote, giunto alla sua 18° edizione, sulle novità più rappresentative tra quelle lanciate durante il 2011, ha premiato l’Evoque che ha raccolto il 30% dei consensi dei 90.000 lettori del mensile che hanno espresso il loro voto. Un verdetto che, quest’anno, ha assunto un’importanza rilevante considerata la risposta che il premio quest’anno ha ricevuto dai lettori della rivista e dai “navigatori” del suo sito.
Dieci le auto selezionate, tra tutte quelle lanciate nel 2011, dalla redazione di Quattroruote per l’elezione della “Novità dell’Anno”. La Range Rover Evoque si è affermata vincendo l’agguerrita concorrenza di Audi Q3, BMW Serie 1, Citroen DS4, Ford Focus, Kia Picanto, Lancia Nuova Ypsilon, Peugeot 508, Toyota Yaris e Volkswagen Maggiolino.


“Range Rover Evoque si conferma, anche in Italia, come la grande novità automobilistica del 2011”, ha commentato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Ha generato una risposta senza precedenti in tutto il mondo e, dal momento della sua commercializzazione avvenuta a settembre sino ad oggi, ha raccolto più di 6.000 ordini soltanto nel mercato italiano. Ha attirato molti nuovi clienti, a testimonianza che l’Evoque offre una combinazione unica di design e prestazioni, insieme alle leggendarie capacità all-terrain di Land Rover.”
Il premio è stato consegnato dal direttore di Quattroruote Carlo Cavicchi e dall’editore Giovanna Mazzocchi nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso Palazzo Mezzanotte a Milano.
Con il premio “Novità dell’Anno” di Quattroruote la nuova Evoque ha collezionato il suo trentaseiesimo premio internazionale.
Range Rover Evoque è in vendita dal mese di settembre ed è disponibile in due versioni (cinque porte o coupé), con una diversa scelta di motori e trasmissioni. L’ Evoque offre anche l’opportunità di una vasta gamma di personalizzazioni ed opzioni, accessori e scelte di colore.